Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna, domani la ripresa verso l’Udinese
I Rossoblù, domani, inizieranno ufficialmente la settimana in vista della prima di Serie A: domenica al Dall’Ara sarà Bologna-Udinese
È tornata. Siamo nella settimana “pre-gara”, come verrebbe chiamata forse in altri sport. Il Bologna torna ufficialmente in campo domenica. C’è la prima giornata di Serie A, e la gente non vedeva l’ora. Viene messo da parte, per un attimo, il calciomercato, per lasciare spazio al calcio giocato, quello vero. Domenica alle 18, in quel di un Dall’Ara vestito a festa per riaccogliere la propria squadra, sarà Bologna-Udinese: primo passo di 38.
Radio Casteldebole – Bologna-Udinese: domani i Rossoblù riprendono al “Galli”
Due giorni di riposo concessi da Vincenzo Italiano alla propria squadra, in seguito all’ultima amichevole, disputata sabato sera a Mallorca e vinta ai rigori. Da domani, martedì, sarà solo testa al campionato. Bologna-Udinese sarà la prima al Dall’Ara per i Rossoblù per questa Serie A, ma sarà la prima ufficiale anche per il tecnico di Karlsruhe, il quale non vorrà lasciare nulla al caso.
La situazione non è sicuramente “rose e fiori”, e a Casteldebole ne sono consapevoli. Il mercato, per essere quantomeno soddisfatti in pieno, dovrebbe portare ancora due pedine, in difesa e a centrocampo. Ma, per ora, si fa di necessità virtù, al di là degli infortuni: la squadra, sabato, ha dimostrato di essere entrata nei meccanismi giusti, e questo lascia ben sperare in vista della prima di domenica.
Il punto dell’infermeria
Come detto in precedenza, la situazione infortuni non porta di certo felicità in casa Bologna. Per la prima di campionato, Bologna-Udinese di domenica, non saranno in pochi gli assenti. Emil Holm, alle prese con la distorsione al ginocchio rimediata a Valles, tornerà in gruppo presumibilmente la prossima settimana, e, nella retroguardia, anche un pilastro come Jhon Lucumì presumibilmente non sarà della partita, a causa dell’infortunio che il numero 26 si porta dietro dalla Copa America.
In mezzo, gli assenti illustri saranno Michel Aebischer, il quale anch’esso proverà a rientrare in gruppo per la seconda giornata, e Lewis Ferguson, che però ne avrà – come sappiamo tutti – per almeno un paio di mesi ancora.
Altro assente in mezzo, in attesa di notizie dalla società, potrebbe essere Oussama El Azzouzi: il centrocampista marocchino è tornato acciaccato dalle Olimpiadi, con problemi a un ginocchio, e in queste ore dovrebbe svolgere gli esami strumentali. Sembra di preoccupante, invece, per Lorenzo De Silvestri e Jesper Karlsson: entrambi avevano saltato la trasferta di Mallorca per lievi affaticamenti, ma non sembra in dubbio la loro presenza alla ripresa di domani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook