Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Empoli: rifinitura a 24 ore dal match
Solo un giorno a Bologna-Empoli: oggi per i Rossoblù è stato tempo di rifinitura e conferenza stampa
Siamo arrivati a venerdì, e il venerdì di questa settimana porta con sè l’inizio del terzo turno di Serie A. Il terzo appuntamento del campionato è anche l’ultimo prima della sosta per le nazionali, e in molti vogliono arrivare a questa pausa con un piglio diverso. Il Bologna è, evidentemente, una di queste squadre, viste le prime due uscite, le quali non hanno portato i tre punti. Alla ricerca della vittoria, quindi, e quale modo migliore di farlo a casa propria? Sabato alle 18:30, in quel del Dall’Ara, sarà Bologna-Empoli.
Bologna-Empoli, rifinitura al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura a poco più di 24 ore dal match contro l’Empoli. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno lavorato con il gruppo squadra, dopo il consueto riscaldamento muscolare, su esercitazioni tattiche, proprio per limare gli ultimi dettagli in vista della partita di domani.
Ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere per mister Italiano: Miranda dovrebbe essere avvantaggiato su Lykogiannis per una maglia da titolare, Lucumì va a sostituire Erlić. In mezzo, l’unico sicuro è Freuler: Aebischer, Moro, Fabbian e Pobega si contendono le altre due maglie nel centrocampo a tre. Davanti è corsa a due tra Odgaard e Karlsson, mentre Castro dovrebbe partire ancora titolare.
Il punto dall’infermeria
Nel mentre sul campo principale si prepara la sfida di domani, continua il lavoro degli indisponibili. Anche nell’ultimo allenamento settimanale, Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni, mentre Martin Erlić, Oussama El Azzouzi e Dan Ndoye hanno proseguito con le terapie per recuperare dai rispettivi infortuni.
Come di consueto a 24 ore dal match, oggi alle 12:30 Vincenzo Italiano ha tenuto la conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa del Centro Tecnico.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook