Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna in campo a due giorni dall’ultima amichevole
Rossoblù in campo stamattina al “Galli” per una seduta di sola tattica
I rossoblù si preparano alla conclusione di questa lunga preparazione pre-stagionale. Dopodomani a Palma de Mallorca il Bologna di Vincenzo Italiano sarà impegnato con la formazione locale del Mallorca. Sarà l’ultimo appuntamento estivo. Poi dal successivo weekend si comincerà a fare sul serio con la gara contro l’Udinese.
Oggi terzo allenamento della settimana. La scelta del mister e dello staff è quella di cominciare la fase di scarico, senza continuare con la doppia seduta. E così, in mattinata il Bologna si è ritrovato alle 10, per la seduta odierna.
Bologna, solo tattica
Vincenzo Italiano sa che il suo Bologna ha ancora dei difetti da risolvere e sistemare, ma il lavoro sul campo cura tutto. Soprattutto quando i problemi sorgono proprio nel collettivo, noi movimenti e nella fiducia tra compagni. Non è un caso dunque che le sedute di questi giorni si stiano concentrando su aspetti tattici. C’è un problema in difesa: va risolto. Anche prima che rientri Jhon Lucumí, in modo che il colombiano si possa inserire in un contesto strutturato e positivo. In attesa, poi, dell’arrivo di un altro centrale che possa giocarsi il posto con lui e Beukema.
E oggi, infatti, i rossoblù hanno svolto una seduta di sola tattica per lavorare sui meccanismi di squadra che sono utili a coordinare la fase di non possesso del Bologna. C’è ancora tempo, da qui all’Udinese, per sistemare tutto quasi, e intanto sabato si potranno fare le ultime prove generali.
Non hanno partecipato all’allenamento col gruppo gli infortunati. Jhon Lucumi, Emil Holm, Michel Aebischer e Kacper Urbanski hanno svolto il lavoro differenziato e personalizzato per recuperare dai rispettivi guai fisici.
Il programma di domani
Domani il Bologna si allenerà ancora in mattinata. La squadra ha appuntamento alle 10 sui campi del Centro Tecnico Niccolò Galli. La seduta mattutina sarà l’allenamento di rifinitura pre amichevole col Mallorca. Nel pomeriggio, poi, il gruppo nel pomeriggio si imbarcherà sul volo che li porterà a Palma de Mallorca.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook