Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Bologna, seconda seduta settimanale al “Galli”

Secondo giorno di allenamenti a ranghi ridotti al “Galli” per Vincenzo Italiano e il suo Bologna

Pubblicato

il

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Siamo arrivati al weekend. A questo giro, però, la Serie A è a riposo. C’è la sosta per le nazionali, e stasera a Parigi sarà di scena l’Italia di Luciano Spalletti, contro i padroni di casa della Francia per la prima giornata di Nations League. Non è tutto fermo però, perché il Bologna è appena ripartito: dopo quattro giorni di riposo, ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti al “Galli”, e oggi ha proseguito il lavoro sul campo.

Radio Casteldebole – Allenamento tattico per il Bologna

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale del Bologna. Vincenzo Italiano e il suo staff, dopo la prima seduta di ieri, hanno proseguito sul solco tracciato alla ripresa per continuare a lavorare prettamente sulla parte atletica. Dopo il consueto riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi andare a concludere l’allenamento con una partitella a metà campo.

La sosta per le nazionali, inevitabilmente, ha portato via a Vincenzo Italiano pedine molto importanti: assenti tra gli altri Lucumi, Aebischer, Freuler, Skorupski, Urbanski, Posch, Fabbian. Tutti potenziali titolari della formazione Rossoblù, in un periodo in cui il mister deve ricompattare i ranghi per una ripartenza diversa. Il bicchiere mezzo pieno, però, è rappresentato dalla disponibilità di praticamente tutto il suo attacco: queste due settimane saranno utili per “sbloccarlo”?

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Continua il lavoro degli infortunati al Centro Tecnico. Anche stamattina Lewis Ferguson, Nicolò Casale, Dan Ndoye e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici, e verrà valutato settimana per settimana. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani ancora allenamento per il Bologna: è prevista una seduta mattutina, alle ore 11, sempre al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *