Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Shakhtar Donetsk: seduta d’allenamento al “Galli”
È tempo di Champions League: mercoledì sarà Bologna-Shakhtar Donetsk, oggi allenamento per i Rossoblù al “Galli”
Un weekend diverso da quello che ci si aspettava, ma bisogna per forza andare avanti. È una settimana speciale quella che inizia oggi. Mercoledì 18 settembre è un giorno cerchiato in rosso da un po’ di tempo, nei calendari dei tifosi Rossoblù: alle ore 18:45, al Dall’Ara suonerà l’inno della Champions League. L’appuntamento è Bologna-Shakhtar Donetsk.
Bologna-Shakhtar Donetsk: oggi allenamento, domani rifinitura
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima e unica seduta “vera” d’allenamento del Bologna in vista del match contro lo Shakhtar Donetsk. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato, dopo la giornata di riposo di ieri, la preparazione della sfida di mercoledì. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta di scarico, per quanto riguarda i più impiegati nella trasferta di Como, mentre il resto del gruppo ha svolto una serie di partitelle a metà campo.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Giorno di lavoro anche per gli indisponibili. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è già giorno di rifinitura per i Rossoblù, in vista di Bologna-Shakhtar Donetsk, a poco più di 24 ore dalla gara del Dall’Ara: è prevista una seduta mattutina alle ore 11, come sempre al “Galli”, e l’allenamento sarà a porte aperte alla stampa per i primi 15 minuti. Dalla sala stampa del Dall’Ara, invece, alle 15, Vincenzo Italiano terrà la sua prima conferenza stampa pre-partita in Champions League.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook