Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Udinese: ultima seduta prima della rifinitura
Ultimo allenamento “vero” per i Rossoblù in vista di Bologna-Udinese: domani è giorno di rifinitura e delle parole di Italiano
Siamo arrivati a venerdì, alle porte del weekend. Un fine settimana che ci riporterà la Serie A, e con lei il Bologna. Il campionato partirà ufficialmente domani alle 18, mentre i Rossoblù scenderanno in campo esattamente 24 ore dopo: domenica pomeriggio, in quel del Dall’Ara, sarà Bologna-Udinese, il primo ballo. Oggi ultimo allenamento “vero” della settimana: domani è già giorno di viglia.
Bologna-Udinese, seduta tattica al “Galli”
Stamattina, sempre alle ore 10, in quel di Casteldebole è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” della settimana che porta a Bologna-Udinese. I Rossoblù, guidati come al solito da Vincenzo Italiano e il suo staff tecnico, hanno seguito il consueto modus operandi anche nella mattinata di oggi: dopo il classico riscaldamento muscolare con la palla, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni tattiche in vista del match di domenica.
Tutti i ritorni in gruppo sono confermati: anche oggi Michel Aebischer ha svolto l’intera seduta con i compagni, e sarà quindi arruolabile per la partita contro l’Udinese.
Il punto dall’infermeria e i prossimi appuntamenti
L’infermeria a Casteldebole vede ancora volti noti, anche se per qualcuno manca davvero poco: anche stamattina Emil Holm, Jhon Lucumi e Kacper Urbanski hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. I tre dovrebbe aggregarsi alla squadra la prossima settimana.
Oggi alle 13 sarà tempo di sentire le parole di Juan Miranda, secondo acquisto del Bologna in questo calciomercato, mentre domani ci sarà la prima conferenza stampa pre-partita di Vincenzo Italiano, alle ore 12:30, sempre dalla sala stampa del “Galli”. Sempre domani, in mattinata, si terrà la consueta seduta di rifinitura a poco più di 24 ore dal match.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook