Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna vs MassaLombarda 7 a 1 – 3 Gen
Nicolò Cherubin (foto di apertura) è in campo assieme ai compagni pronti a giocare, di lì a pochi minuti l’amichevole contro il Massalombarda, squadra che milita in Eccellenza. E’ questa la prima notizia che colpisce i circa 500 tifosi che hanno raggiunto il centro tecnico N. Galli per assistere all’ultimo allenamento a porte aperte della squadra rossoblù prima della partenza per Catania, prevista per domenica mattina. Il difensore è sceso in campo solo per mezz’ora, ma il suo ritorno in gruppo è sicuramente un segnale importante dopo la lunga assenza iniziata il 24 aprile dell’anno scorso per via dell’infortunio subito durante Bologna-Sampdoria e prolungata verosimilmente anche da problemi per il mancato rinnovo contrattuale. Se come sembra però questi disguidi sono superati il Bologna nella seconda parte di stagione potrà contare su un buon giocatore in più, e in sede di mercato potrà concentrarsi su altri reparti più bisognosi di essere rinforzati. Prima di tutto bisognerà rimpolpare un centrocampo che anche nella partitella di oggi ha mostrato di faticare a costruire gioco e di costringere Diamanti ad arretrare per impossessarsi del pallone. Il fantasista, nella mezzoretta che è stato sul terreno verde ha offerto una buona prova e cercato con continuità Rolando Bianchi, il quale, dopo le voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalle due torri, ha risposto presente, disputando una partita convincente sia a livello di goal che caratteriale. La sua doppietta e la sua grinta sono infatti l’altra nota positiva di oggi, considerando che l’attaccante ex granata aveva faticato a fornire buone prestazioni anche con avversari di molte serie inferiori, come lo erano quelli odierni. Negativa invece la prova di Federico Agliardi che si è fatto beffare ingenuamente su un colpo di testa a palombella di Albonetti e che ha consentito alla squadra ospite di chiudere il primo tempo in svantaggio di una sola rete. Se Curci non dovesse farcela sicuramente non sarà Agliardi a sostituirlo. Nel secondo tempo Pioli ha confermato il modulo della prima frazione, il 3-4-1-2, ma ha cambiato tutti gli 11, impiegando quello che dovrebbero essere i titolari lunedì. I rossoblù hanno dilagato e chiuso la partita sul 7-1 grazie ai gol di Mantovani, Cristaldo, Crespo, Acquafresca e Kone. Assenti nella gara di oggi Sorensen, Moscardelli e Morleo.
Terminata l’amichevole il Bologna è partito per il classico ritiro all’Hotel Calzavecchio. L’ultimo allenamento in terra amica si terrà invece nella giornata di domani e sarà rigorosamente a porte chiuse.
BOLOGNA pt: Agliardi; Garics, Radakovic, Cherubin (33′ Ferrari); Christodoulopoulos, Pazienza, Della Rocca, Laxalt; Diamanti (33′ Yaisien); Alibec, Bianchi.
BOLOGNA st: Stojanovic, Antonsson, Natali, Mantovani, Crespo, Perez, Krhin, Cech, Kone, Acquafresca, Cristaldo. All.: Pioli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook