Bologna FC
Radio Casteldebole: Chi si ferma è perduto. Già ripresi gli allenamenti – 18 gen
Niente giorno di riposo per gli uomini di Donadoni che, all’indomani del pareggio con la Lazio, si ritrovano a Casteldebole per preparare la trasferta di Reggio Emilia che li vedrà affrontare il Sassuolo. Come ogni seduta all’indomani di un match, scende in campo chi non ha giocato, o è subentrato.
Chi ha invece preso parte alla partita di ieri svolge defaticante all’interno delle mura di Casteldebole. Presenti anche Floccari e Zuniga, gli ultimi arrivati in casa rossoblu che ieri sono subentrati per un piccolo scampolo di partita. Dall’infermeria passano sul campo anche Maietta, Rizzo e Morleo che, assistiti dallo staff, svolgono i rispettivi programmi di recupero composti da corsa e piccoli esercizi specifici.
Dopo un breve riscaldamento atletico il resto della squadra passa a dei piccoli torelli per poi concentrarsi sui passaggi a due tocchi all’interno di un rettangolo di gioco appositamente allestito al centro del campo. Si passa quindi alla classica partitella: tocchi liberi, campo ridotto e senza calci d’angolo o rimesse laterali ordina mister Gotti. Saranno circa 20 minuti di partitella nei quali spicca come assist man Zuniga, che spesso e volentieri mette in porta i compagni che segnano o impegnano i portieri a belle e difficili parate.
Alla partitella prende anche parte un attivissimo Maxime Crépeau, portiere del Montreal Impact, che prosegue il suo stage ‘formativo’ a Casteldebole.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook