Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Comincia la preparazione di #BFCPalermo in attesa dei Nazionali 15-nov

Pubblicato

il


Il Bologna torna finalmente ad allenarsi sotto gli occhi dei propri sostenitori, o almeno in parte. 

Nelle ultime settimane il campo di allenamento solitamente utilizzato dalla squadra, non era purtroppo disponibile causa manutenzione del manto verde, manto che è stato meticolosamente rimesso a nuovo dagli agronomi  in forza alla società rossoblù. 

Il gruppo, che ha svolto un’unica sessione alle 11.00, comincia quindi a preparare la partita casalinga con il Palermo, partita per la quale ci si aspetta il grande pubblico al Dall’Ara, si contano infatti già oltre 18000 presenze garantite al Dall’Ara tra abbonati e biglietti venduti. 

In attesa di avere nuovamente tutti i suoi giocatori a disposizione Donadoni si ‘deve accontentare’ di un gruppo visibilmente ridotto, mancano infatti per infortunio Verdi, Di Francesco e Maietta con quest’ultimo che svolge una sessione differenziata dal resto della squadra, mentre per quanto riguarda i Nazionali il gruppo è ancora orfano di parecchie pedine tra le quali Nagy, Krejci, Pulgar e Krafth che saranno impegnati oggi con le rispettive nazionali, sono invece già rientrati Masina, Ferrari, Mbaye Oikonomou, Dzemaili e Torosidis. 
L’allenamento odierno vede una prima parte dedicata un blando riscaldamento atletico seguito da una serie di ripetute cronometrate sul campo. In seguito la squadra si sposta sul campo adiacente dove si concentra invece con una serie di esercitazioni tattiche a tema possesso palla e raddoppio di marcatura per poi focalizzarsi sulla partitella conclusiva a campo ridotto.
Sono rientrati stabilmente in gruppo Antonio Mirante, Alfred Gomis e Mattia Destro con quest’ultimo che, terminato l’allenamento con i compagni che nel frattempo guadagnavano la via degli spogliatoi, si è intrattenuto sul campo per svolgere una serie di esercitazioni atletiche personalizzate.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *