Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Como-Bologna, meno due: ultimo allenamento al “Galli”

Ultima seduta d’allenamento al “Galli” per i Rossoblù in vista di Como-Bologna: domani sarà rifinitura a poco più di 24 ore dal match

Pubblicato

il

Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)
Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)

La Serie A è dietro l’angolo. La pausa per gli impegni delle nazionali è praticamente conclusa: ora si fa sul serio. Il campionato si appresta a iniziare quella che sarà la quarta giornata, e saranno proprio i Rossoblù ad aprire le danze: sabato alle 15, in quel del Senigallia, sarà Como-Bologna. Due squadre alla ricerca della prima gioia della stagione. Il Bologna deve lanciare un segnale forte: la Champions e lo Shakhtar vengono dopo, in questo momento.

Como-Bologna: ultimo allenamento prima della rifinitura

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena l’ultima seduta intensa d’allenamento settimanale del Bologna in vista del match di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito, dopo la prima seduta di ieri, la preparazione della sfida contro il Como. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per concludere poi la seduta odierna, come da tradizione nell’ultimo allenamento della settimana, con una serie di tiri verso lo specchio della porta.

Altri due rientri per mister Italiano nell’allenamento odierno, non dalle nazionali ma dall’infermeria: Dan Ndoye e Martin Erlić hanno svolto l’intero allenamento con la squadra e, molto probabilmente, faranno quindi parte della squadra nella trasferta di Como. In giornata, a Bologna, tornerà anche Jhon Lucumì, dopo gli impegni con la sua Colombia.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Ennesimo giorno di lavoro anche per gli indisponibili. Detto del recupero di Ndoye ed Erlić, Lewis Ferguson ed Emil Holm hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani è giorno di rifinitura per i Rossoblù, in vista di Como-Bologna, a 24 ore dalla gara del Senigallia: è prevista una seduta mattutina, come sempre al “Galli”. Dalla sala stampa del Centro Tecnico, alle 13:30, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *