Bologna FC
Radio Casteldebole – Como-Bologna, prima seduta settimanale al “Galli”
Dopo il giorno di riposo, riapre il “Galli”: prima seduta della settimana per i Rossoblù, in vista di Como-Bologna
La sosta è finita. In realtà, no, ma siamo all’inizio della settimana che ci riporterà i campionati, dopo gli impegni della nazionale. Proprio l’Italia, questa sera, sarà di scena nel suo secondo match, valevole per la seconda giornata di Nations League: Israele-Italia. Più passano i giorni, quindi, più si avvicina il ritorno in campo per le squadre. Il Bologna, sabato, avrà l’onore di aprire la quarta giornata di Serie A, che tornerà ad avere i suoi orari “consoni”: al Senigallia, alle 15, sarà Como-Bologna.
Como-Bologna, prima seduta per i Rossoblù
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta settimanale del Bologna in vista del match di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, dopo la domenica di riposo concessa ai propri giocatori, ha incominciato oggi a preparare la sfida contro il Como, attendendo di avere la squadra al completo. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare a una serie di esercitazioni tecnico-tattiche.
Italiano può sorridere per quando riguarda un recupero: Nicolò Casale, oggi, ha partecipato all’intero – e a questo punto primo – allenamento con la squadra: il numero numero 15 Rossoblù punta dritto alla sua prima convocazione, per Como-Bologna.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Anche in questa prima giornata settimanale, prosegue il lavoro degli infortunati al Centro Tecnico. Lewis Ferguson, Dan Ndoye e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani secondo giorno di lavoro per i Rossoblù, in vista di Como-Bologna: è prevista una seduta mattutina, alle ore 11, sempre al “Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook