Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Conferenza stampa di Delio Rossi – 3 ott

Pubblicato

il


Es un mundo dificil: essere a questo punto del campionato, con una fame clamorosa di punti, e dover incontrare a casa sua la Juventus, non è una situazione fra le più invidiabili. Il percorso in rossoblù di Mister Rossi non poteva avere, stante il momento, l’ostacolo più insidioso, anche per la sua permanenza sulla nostra panchina. Ma quello che abbiamo incontrato oggi, al Centro Tecnico di Casteldebole, è stato un Rossi per nulla demotivato o rassegnato rispetto alla trasferta di Torino. Ecco quello che ci ha risposto, nella classica conferenza prepartita.

Come si prepara la partita con la Juventus. una partita delicata a prescindere dalle condizioni di classifica?:” Chi conosce il calcio sa che queste partite si preparano da sole; ci sono due o tre stadi in cui molti dei miei ragazzi, al primo anno di serie A, hanno sognato di esserci da protagonisti, mentre altri, più esperti, vogliono consolidare la propria esperienza, magari davanti ad un grande pubblico. La crescita dipende anche dall’autostima che può derivare da un grande risultato, risultato che ancora nelle prime sei partite non è arrivato“.

La Juve in questo inizio stagione ha fatti diversi regali…:La Juve ha cambiato e non poco, ma è una squadra che ha un telaio fatto di grandi campioni e se anche venisse da tanti risultati negativi, troveremmo sempre una squadra forte e determinata“.

Qual’è l’arma tattica della Juve?:” La loro concentrazione mentale e la loro cattiveria agonistica, questo dobbiamo tenere presente, al di là della qualità del gioco e la qualità tecnica dei loro giocatori“.

La squadra corre molto, ma non concretizza…:La squadra corre a vuoto perchè non è ancora padrone del gioco, avendo giocatori che devono ancora crescere nel loro ruolo. Il Barcellona corre meno ma corre meglio. E l’esperienza la si acquisisce giocando: è una scelta che abbiamo fatto (scegliere i giovani, ndr) e crediamo che alla lunga pagherà. Domani dobbiamo essere propositivi, ma questo deve valere per tutti i campi dove andremo a giocare”.

Gastaldello è pronto per giocare dall’inizio?:”Si Daniele è pronto per giocare fin dall’inizio, ha giocato una partita con la Primavera settimana scorsa, mentre oggi giocherà Krafth con loro. Oggi mancherà qualche pedina per malanni vari (riferimento a Taider, Giaccherini e Donsah), ma avremo sicuramente la squadra schierata migliore possibile”.

 

Per sentire tutta la conferenza integrale, vi lasciamo al video, qui sotto postato (ci scusiamo per l’audio dei primi 4 minuti che per un inconveniente tecnico non è ottimale). Buona visione

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *