Bologna FC
Radio Casteldebole – Continua il lavoro al “Galli”: gruppo al completo, con vista Lecce
Siamo già a metà di una settimana che, in Italia, ha i riflettori puntati non sul calcio, ma sulla musica. Sanremo, come la Serie A, è uno di quegli eventi ai quali gli italiani – anche quelli che dicono di non guardarlo – sono legati, per storia e tradizione. Ebbene, a ritmo di musica, il lavoro prosegue in quel del centro tecnico “Niccolò Galli”, dove il Bologna prepara la prossima giornata di campionato. È ormai alle spalle il roboante 4-2 rifilato sabato sera al Sassuolo: chi guida questo gruppo, e sappiamo bene di chi parliamo, insegna a lasciare il passato alle spalle nel bene e nel male, per il futuro. Questo futuro è domenica, esattamente alle 15, e avrà la maglia giallorossa: in quel del Dall’Ara, per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà Bologna – Lecce. Detto dell’ultimo weekend dei Rossoblù, anche i salentini arrivano con il vento decisamente a favore: solo 24 ore prima del Bologna, anche il Lecce infilava una grande vittoria in rimonta ai danni della Fiorentina. I punti si fanno sempre più importanti.
Tecnica e tattica oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro iniziato ieri, in vista della partita contro il Lecce. Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone sul campo. La seduta odierna è andata a concludersi con la consueta partitella di fine allenamento, disputata da tutti gli effettivi a disposizione del mister italo-brasiliano: confermati anche oggi in gruppo Dan Ndoye e Oussama El Azzouzi.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Con la notizia di ieri del reintegro in gruppo di Dan Ndoye, l’unico ancora alle prese con il proprio (lungo) percorso di recupero rimane Adama Soumaoro: il difensore è ormai ai box da maggio del 2023, per un brutto infortunio al ginocchio. Per lui il lavoro continua, anche se non sono definiti ancora i tempi esatti per il rientro in campo.
Domani la squadra proseguirà nella preparazione al match di domenica: è prevista una seduta d’allenamento mattutina al “Galli”, sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook