Bologna FC
Radio Casteldebole – Continua il lavoro sul campo al “Galli”, e proseguono anche i recuperi
Siamo appena all’inizio di questa terza sosta per gli impegni delle nazionali. Le compagini in giro per il mondo inizieranno da domani, mercoledì 15, a scendere in campo per le varie qualificazioni ai tornei continentali o per semplici amichevoli. Con i tornei nazionali fermi i vari club hanno concesso giorni di riposo ai propri tesserati, per poi riprendere successivamente il lavoro nei rispettivi centri tecnici: non è questo il caso del Bologna. Al “Galli” si è tornati subito al lavoro nella giornata di ieri e molto probabilmente sarà il weekend che verrà ad essere fissato come “riposo” per i Rossoblù. Dopo il secondo stop in tredici partite, Thiago Motta non ha voluto che venisse staccata la spina immediatamente, ma anzi, è ripartito proprio da lì per ridare energie alla squadra e per lavorare sin da subito in vista dei prossimi impegni in campionato. D’altronde è lo stesso allenatore italo-brasiliano a ribadire in tutte le occasioni che per mantenere un certo livello bisogna lavorare, lavorare e lavorare: ne è consapevole lui e ne sono consapevoli tutti a Casteldebole, dai giocatori alla dirigenza.
Tanto campo per la squadra, gli indisponibili continuano (e iniziano) il recupero
Stamattina alle ore 11 si è tenuto il consueto allenamento mattutino del Bologna in quel di Casteldebole. Thiago Motta e il suo staff, per la giornata odierna, hanno lavorato con gli effettivi a disposizione sull’atletica e sulla tecnica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche sul campo, per po passare ad una serie di esercitazioni con la palla tra i piedi. Tutti i giocatori a disposizione del mister hanno svolto l’intera seduta, non si è segnalato nessuno stop preventivo. C’è chi prosegue sulla strada del recupero dal proprio infortunio e c’è chi proprio oggi l’ha intrapresa: nel primo caso parliamo di Oussama El Azzouzi, che anche oggi ha lavorato a parte rispetto ai compagni ma sempre sul campo, mentre nel secondo è protagonista Jesper Karlsson. L’attaccante svedese, il quale aveva riportato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro in seguito ad una botta in allenamento, ha iniziato oggi le terapie in vista di un recupero, stimato in 5-6 settimane.
Domani la squadra proseguirà con il lavoro in quel del “Galli”, con una seduta mattutina sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook