Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Continua la preparazione per affrontare la “nuova Roma”

A Casteldebole continua la preparazione dei Rossoblù in vista del match con la Roma. Una partita non semplice, visto il livello e il momento di forma dei capitolini.

Pubblicato

il

L'esultanza di Thijs Dallinga con la squadra dopo Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
L'esultanza dopo Roma-Bologna del girone d'andata (© Bologna FC)

Continua la preparazione del Bologna in vista della gara di domenica con la Roma. Sfida non facile per i Rossoblù, che si troveranno davanti una Roma in fiducia e vogliosa di accorciare la momentanea distanza di 5 punti, con il Bologna che ha però due gare in meno. Con un Dall’Ara che si annuncia pienissimo, Italiano dovrà poi fare anche i conti con il negativo record delle prime partite dell’anno solare, oltre che con le gerarchie.

Ora che la squadra è finalmente al completo, infatti, il mister dovrà essere bravo a scegliere partita per partita chi riterrà più adatto a partire dall’inizio e chi invece potrebbe dare una mano subentrando dalla panchina. Con 6 partite alle porte, però, questa abbondanza, mercato permettendo, sarà solo un bene.

Il report da Casteldebole

Come di consueto anche oggi la squadra si è riunita alle 11:00 al “Galli” per svolgere la seduta di allenamento. Guidati da mister Vincenzo Italiano ed il suo staff i ragazzi hanno continuato anche oggi a preparare la gara di domenica con i capitolini. Dopo una fase di attivazione, i ragazzi hanno svolto un’importante seduta tattica per preparare le controffensive ai giallorossi, chiudendo poi l’allenamento con delle esercitazione di attacco contro difesa.

E per continuare a preparare al meglio la gara di domenica, ed iniziare ad entrare un po’ nel ritmo partita, domani il Bologna affronterà alle 11:00 in una partitella amichevole il Corticella, squadra di Serie D che nelle ultime due stagioni ha sempre raggiunto la finale playoff.

Continuano invece i rispettivi percorsi di recupero Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi. Proprio quest’ultimo, infatti, sembrerebbe bruciare le tappe per un rientro in campo prima del previsto.

Cosa è cambiato da Roma-Bologna di novembre

Mats Hummels (foto AS Roma)

Mats Hummels (foto AS Roma)

Quella con i capitolini sarà la prima gara del girone di ritorno per il Bologna, che se vorrà continuare a sognare l’Europa dovrà necessariamente confermare quanto di buono fatto nel girone d’andata. E tra le cose buone, ovviamente, c’è anche la vittoria per 3-2 all’andata con la Roma.

Una partita viziata forse da un clima molto teso all’Olimpico, con tutto l’ambiente in protesta contro giocatori, dirigenza e allenatore, tant’è che poche ore dopo la gara Juric venne esonerato. Una sconfitta che ha portato al ritorno a Roma di Ranieri, che ha ridato fiducia all’ambiente e ne ha soprattutto riacceso la passione, arma da sempre trainante dei giallorossi. Da quando Sir Claudio siede sulla panchina capitolina, infatti, la Roma ha fatto 17 punti in 10 partite, e la vittoria nel derby di domenica scorsa è un monito importante a cui i Rossoblù dovranno prestare attenzione.

La “nuova Roma”, basata sulla leadership dei campioni del mondo Hummels e Paredes e sulle sgasate di Dybala, Konè e dell’ex Saelemaekers, è un’avversario tutt’altro che semplice, e Italiano dovrà fare attenzione a preparare al meglio la gara, perchè un Bologna-Hellas 2.0 è dietro l’angolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *