Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Dall’infermeria non arrivano buone notizie in vista di lunedì

Comincia oggi la preparazione verso il Napoli per il Bologna, la cui “nuvola fantozziana” sembra non volersi diradare neanche con l’arrivo della primavera

Pubblicato

il

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)
Davide Calabria (© Bologna FC)

Diario di bordo, 3 aprile 2025. Smaltiti i festeggiamenti post Coppa Italia, il ragazzi di Vincenzo Italiano sono tornati al lavoro questa mattina in vista di Bologna-Napoli di lunedì sera, sfida cruciale per entrambe le squadre. I partenopei, infatti, arrivano sotto le Due Torri non solo forti di più di una settimana di recupero, ma anche galvanizzati da una lotta scudetto che infiamma sempre di più questo campionato. Di fronte a loro, però, ci sarà una vera e propria ammazzabig, pronta a sfruttare il calore della propria gente per continuare a sognare.

Il Bologna festeggia (©Damiano Fiorentini)

Il Bologna festeggia dopo il 5-0 con la Lazio (©Damiano Fiorentini)

Il programma del giorno da Casteldebole

È partita ufficialmente questa mattina alle 11 la preparazione dei Rossoblù verso la partita di lunedì sera. Agli ordini di mister Italiano, infatti, i ragazzi questa mattina si sono divisi nei canonici due gruppi prima di iniziare l’allenamento. I più utilizzati martedì sera ad Empoli hanno svolto una seduta di corsa defaticante, conclusa poi con un po’ di lavoro in palestra. Per il resto del gruppo, invece, prima una parte di attivazione atletica e poi una partitella per riassaggiare un po’ il campo.

Verso Bologna-Napoli: brutte notizie per Calabria e Castro

Santiago Castro, Napoli-Bologna (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Ma nonostante il bellissimo sole ed il caldo primaverile che circonda Casteldebole, la classica “nuvola fantozziana” non smette di perseguitare i giocatori del Bologna. A 4 giorni dalla partita col Napoli, e diversamente da quanto si era previsto, non migliorano le condizioni di Santiago Castro, costretto anche oggi a fare lavoro differenziato. Ancora troppo il dolore al piede per il ventenne argentino, che Italiano dovrebbe però riuscire a recuperare almeno per la panchina.

Chi sicuramente non sarà in campo per un po’, invece, è Davide Calabria. Uscito malconcio dal Castellani, l’ex capitano del Milan aveva subito manifestato un forte dolore alla caviglia sinistra in seguito ad uno scontro fortuito con Gyasi. E così, dopo le analisi dei giorni scorsi, questa mattina è arrivata l’ufficialità: una brutta distorsione della caviglia che terrà fuori il giocatore per 3 settimane circa. Morale, niente trittico Napoli, Atalanta, Inter per Davide, che potrebbe però tornare per il ritorno di Coppa Italia.

Un infortunio che proprio non ci voleva, nè per il ragazzo, nè per Italiano, che proprio grazie a lui aveva trovato stabilità in difesa. Unica nota positiva, almeno, non dovrebbe esserci l’interessamento di nessun legamento, e ciò lascia almeno la speranza allo staff medico di vedere il bresciano in campo prima dei tempi di recupero stimati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *