Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Defaticante per i protagonisti di ieri e lavoro tecnico tattico per il resto della squadra

Pubblicato

il



All’indomani della vittoria ai danni della Sampdoria riprendono i lavori al Centro Tecnico di Casteldebole con la squadra che comincia a preparare la partita che vedrà i rossoblù in campo a San Siro contro l’Inter.

Niente allenamento sul campo per i protagonisti della sfida di ieri, per loro il programma prevede un allenamento defaticante fatto di palestra e corsa a velocità controllata sul campo solo per alcuni. 

Chi invece non ha preso parte alla partita, o vi è solo subentrato in corsa, comincia la sessione odierna con un riscaldamento atletico dai ritmi abbastanza sostenuti per poi passare successivamente a una partitella a tema all’interno di un piccolo quadrato di gioco. Due squadre e due tocchi consentiti ai rossoblù che lavorano sul pressing sul portatore di palla e sul fraseggio breve. 

L’esercitazione successiva prevede invece l’utilizzo di tutto il rettangolo verde, formate le coppie si parte dalla zona del corner, il primo corre  palla al piede in direzione della linea di fondo opposta e crossa, il secondo taglia il campo in diagonale in modo da portarsi nella condizione di ricevere palla dal compagno e segnare, possibilmente al volo alle spalle dei portieri impegnati a difendere la propria porta. 

Una volta terminata questa piccola parentesi si ritorna alla partitella a tema già svolta precedentemente per poi concentrarsi sull’abituale partitella a campo ridotto che conclude l’allenamento dei rossoblù. 

Da notare la presenza bordo campo di Claudio Fenucci, Riccardo Bigon e Marco Di Vaio ai quali successivamente si aggiunge anche Antonio Mirante. Il portiere rossoblù apparso sorridente non fa mancare il suo sostegno ai compagni impegnati sul campo, dispensando anche consigli ai giovani estremi difensori impegnati nella partitella finale.

Assenti i protagonisti di ieri mentre rivediamo Alfred Gomis che dopo la frattura rimediata in allenamento qualche settimana fa torna a calcare il campo, il ragazzo porta ancora una visibile fasciatura alla mano infortunata, per cui svolge un lavoro differenziato concentrandosi sugli gli arti inferiori. 

Di seguito la galleria dell’allenamento di questa mattina.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *