Bologna FC
Radio Casteldebole del 25/10/12
Allenamento pomeridiano oggi con un inviato speciale come Beto, grande esperto di calcio che ci racconta la giornata al centro tecnico dei rossoblù, durante la quale ha assistito alla partitella contro i giovani del settore giovanile, come spesso accade al giovedí.
Le note importanti sono purtroppo sempre le più dolenti; infatti anche oggi Perez si è’ allenato con il preparatore a parte nel campo antistante e quindi la sua presenza in campo da tanti invocata domenica e’ secondo il mio punto di vista pressoché impossibile, visto che ancora un allenamento con la squadra non è’ stato fatto.
Anche Morleo, alle prese coi postumi del trauma di domenica, ha fatto un allenamento differenziato ma per domenica e’ pressoché certa la sua presenza, mentre sia Pazienza che Guarente hanno fatto un lavoro specifico, ma anche questa coppia e’ recuperabile sicuramente.
Dicevamo partitella di due tempi contro i ragazzi del settore giovanile, dove nella prima hanno giocato le cosiddette seconde linee dove ancora una volta Portanova sul binario sinistro ha fatto notizia .
Abbiamo assistito a un gol di Paponi ben imbeccato da Pasquato e un ottimo Pulzetti tra i più dinamici e precisi in senso assoluto, autore fra l’altro del raddoppio.
Nel secondo tempo abbiamo visto anche la probabile formazione di domenica dove tra le novità più spiccate segnaliamo René Khrin che già ieri aveva dato fosforo e geometrie al centrocampo e oggi vista anche l’assenza di Perez, senza dubbio é il principale candidato dal primo minuto.
Per una squadra schierata col classico e consueto 4312 con Diamanti, tornato nel suo naturale ruolo di trequartista, dove sicuramente si dovrà occupare del mediano basso dell’Inter in caso di sganciamento.
Davanti a lui Gabbiadini e Gilardino, molto mobili oggi e con una intesa che seppur sia ancora da affinare fa sicuramente ben sperare.
Unico giocatore che è’ stato impiegato per tutti i due tempi e’ stato Kone, anche se domenica, dando per sicuri Taiderp e Pazienza, la terza maglia credo sarà o di Khrin o di Pulzetti, perché uno schieramento con due punte e un trequartista più KONE e’ sicuramente impensabile .
Comunque risultato finale 9-0 ( 2-0 al primo tempo con le ” seconde linee” in campo ,) con 7 gol anche di ottima fattura segnati dai titolari o presunti tali con sugli scudi uno straripante Gilardino, autore di 4 gol .
Con lui a segno anche ANTOSSON e Gabbiadini con una doppietta, a testimonianza come detto sopra, di una chimica che inizia a nascere.
Una bella giornata di sole con anche molta gente, che sicuramente e’ già con la mente proiettata verso la difficilissima partita di domenica contro la blasonata Inter di Stramaccioni.
Dopo oggi la formazione più plausibile e’ questa con schema 4312
AGLIARDI
GARICS. ANTONSON. CHERUBIN. MORLEO
TAIDER. KRIN. PAZIENZA
DIAMANTI
GABBIADINI. GILARDINO
Da casteldebole
L’inviato odierno: Beto
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook