Bologna FC
Radio Casteldebole: Della Rocca in conferenza stampa – 13 ago
Oggi a Casteldebole, in conferenza stampa, Della Rocca ha risposto alle domande dei giornalisti. Un Della Rocca a 360° ha raccontato di come sia tornato molto motivato e di come il suo livello di maturità, dopo due anni di lontananza da Bologna, sia cresciuto sia caratterialmente sia come giocatore. Nel tornare a Bologna ha ritrovato una società migliore rispetto a due anni fa con un certa stabilità e solidità.
Passando “al campo” riguardo alla prim partita vera, cioè quella con il WBA persa per 2-0, Francesco ritiene che non debba essere analizzata con troppa severità; non si è giocato bene, ma bisogna cercare di capire da dove sono arrivati gli errori e cercare di migliorarsi laddove si è sbagliato. In preparazione si sono affrontate squadre non della caratura del WBA, quindi appena si affrontano di queste squadre così più blasonate, potrebbe anche starci di perdela per svariati motivi, come per esempio il livello di preparazione del WBA stesso, che già da questo week end inizierà il suo campionato.
In questo Bologna, il ruolo di Della Rocca, sarà quello di uno dei due nel centrocampo del 4-2-3-1 che molto probabilmente verrà utilizzato da mister Pioli in questa stagione. Sarà necessario dare un sostegno maggiore alla difesa con questo modulo, ricoprendo sia il la fase di impostazione che quella di difesa ed essere predisposti mentalmente a fare entrambe le due fasi di gioco.
Riguardo al possibile ritorno di Perez in conseguenza della cessione di Taider, Della Rocca dice che sarebbe comunque visto come un grosso aiuto sia in campo che fuori dal campo; la sua esperienza, infatti, unito al suo carisma sarebbe importante per tutta la squadra.
Pioli ha espresso parole positive sulle capacità di verticalizzare da parte di Della Rocca e lo si vide nell’anno con cui giocò con Di Vaio e che per giunta viene ritenuto il campo ideale per Fracesco, vista la sua capacità di verticalizzare. La nota positiva è che la stessa cosa la vede in Rolando Bianchi. Questo fa ben sperare per la prossima stagione, perchè significherà avere una soluzione in più per mettere nelle condizioni Rolando di segnare.
Quali sono gli obiettivi che si pone Della Rocca? L’obiettivo stagionale e personale, coincide, e spera di avere una certa costanza ed un buon rendimento nel corso di tutto il campionato.
A dieci giorni dall’inizio del campionato la fiducia nel gruppo c’è e già da sabato avremo una partita importante e già quello sarà un test per valutare lo stato di salute della squadra. Il campionato che si prospetta è più bello rispetto a quello dell’anno passato per i nomi che sono arrivati anche dall’estero ed era un pò che non si vedeva un campionato con nomi come Higuain e Tevez.
Su Taider riconosce il valore del giocatore ed in giro non se ne trovano tanti, quindi ci può stare che venga richiesto e sarà una decisione della società il fatto che venga o meno ceduto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook