Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Di nuovo in campo: domenica arriva la Roma

Pubblicato

il


Dopo una settimana, quella scorsa, dove i ragazzi hanno lavorato sul campo tutti i giorni, visto il turno infrasettimanale, un giorno di riposo era necessario per ricaricare le pile e preparare al meglio i prossimi impegni, tutti ugualmente importanti per agguantare una posizione in classifica che ad oggi vede ben cinque squadre a pari punti: Fiorentina, Udinese, Bologna, Torino e Monza. I Rossoblù sono tornati sotto le Due Torri con un punto dal Derby emiliano al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La partita aveva, sin dall’inizio, tutt’altre premesse rispetto alla scorsa trasferta di Empoli, ma dopo 15 minuti Berardi ha punito il Bologna, costringendolo un’altra volta a rincorrere. Era però tutt’altro Bologna rispetto a quello del giovedì precedente, infatti alla fine del primo tempo Dominguez ha estratto una perla dal piede destro e ha impattato il risultato sull’1-1. Si è rivisto per un buon spezzone di gara Marko Arnautovic: il suo ingresso ha giovato alla fase offensiva dei Rossoblù e Motta punta a dargli ulteriori minuti contro la Roma.

Oggi, sotto una pioggia che non sembra dare tregua, la squadra è tornata a lavorare a Casteldebole, con Thiago Motta e il suo staff che hanno deciso di lavorare con due gruppi distinti: i titolari della partita di lunedì hanno svolto lavoro di scarico dalle fatiche accumulate, il resto del gruppo invece ha eseguito esercitazioni tecnico-tattiche e esercitazioni atletiche. Il tecnico italo-brasiliano avrà il suo da farsi in vista di chi scenderà in campo domenica: ricordiamo che Posch salterà la gara contro la Roma causa squalifica (era in diffida contro il Sassuolo), mentre sembrano non preoccupare le condizioni di Lucumì, il quale sembrava aver palesato un fastidio alla coscia verso la fine del match, ma che a quanto pare è già rientrato. Ancora convalescente invece Georgios Kyriakopoulos, il quale ha saltato la partita contro la sua ex squadra per una labirintite virale che sembra non aver ancora del tutto superato.

Le notizie dall’infermeria da giorni provengono dai due italiani nati in terra tedesca: anche per la giornata di oggi, Nicola Sansone e Roberto Soriano hanno svolto una seduta di allenamento differenziato rispetto ai compagni. L’attaccante Rossoblù proverà a recuperare in vista di domenica, ma tutto dipenderà, come al solito, dal suo rientro in gruppo. Tra gli indisponibili, dopo la penultima trasferta a Empoli risulta anche Adama Soumaoro: il difensore Rossoblù ha concluso la stagione con la lesione al tendine rotuleo ed è in attesa di essere operato, per capire quali saranno i tempi di recupero.

Domani la squadra proseguirà la preparazione al match di domenica pomeriggio con il classico allenamento mattutino a porte chiuse al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv