Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Donadoni :”Abbiamo lavorato bene, Lazio squadra di ottimo valore ma non ritengo il Bologna inferiore.” 15-ott

Pubblicato

il


Riprende la Serie A, e riprende anche il campionato del Bologna che, dopo la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, tornerà in campo contro la Lazio all’Olimpico di Roma e Donadoni come di consueto di presta a rispondere alle domande nella conferenza stampa pre-partita.

L’avversario sarà una Lazio in grande spolvero e che fino alla sosta, complice anche un Ciro Immobile eccezionale, ha sempre offerto buone prestazioni e un bel calcio, a Donadoni però la fiducia non manca “Credo ci sia la possibilità di fare bene e fare un’ottima prestazione, indipendentemente dallo spessore del nostro avversario, che va comunque riconosciuto. Dobbiamo pensare molto a noi stessi ed esser molto concentrati sul nostro e andare lì –a Roma ndr – con grande determinazione e questo è fondamentale. 
Abbiamo lavorato bene, la Lazio è una squadra dall’ottimo valore ma non ritengo il Bologna inferiore.
Ciro Immobile? Definirlo attaccante del momento è un po riduttivo, è un ottimo attaccante come ad esempio lo è Belotti, come lo sono tanti attaccanti nel giro della Nazionale. Sono attaccanti che stanno acquisendo grandi capacità e con grande convinzione in merito anche al fatto che giocano in Nazionale.
Immobile sta maturando molto ed è un giocatore difficile da affrontare. Sarà importante il lavoro e il ragionamento a livello di squadra e dei reparti,  quindi essere molto vicini e senza concedere spazi altrimenti questi diventano letali”

Nonostante la fiducia nei suoi uomini Mister Donadoni e il suo staff dovranno anche tener conto degli infortunati e degli assenti per squalifica che porteranno una serie di pedine fondamentali, uno per ogni reparto, a dover disertare la partita nella Capitale.
Succede a volte di essere in difficoltà ma è inutile piangersi addosso” dice il condottiero rossoblù.
Si parte parlando di Krejci  “Lo sto aspettando adesso, fortunatamente negli ultimi due giorni non aveva febbre e questo è già positivo, se dal punto di vista dell’alimentazione è riuscito ad alimentarsi bene direi che  ci sono grandi possibilità di averlo a disposizione.” 
Si passa quindi a parlare di Mattia Destro, l’attaccante ascolano è alle prese con una piccola lesione muscolare che lo terrà lontano dal terreno di gioco per qualche partita, c’è chi ipotizza anche 4 o 5 match ma Donadoni sembra non essere d’accordo soprattutto in merito alle voci che vedono lo staff del giocatore in contrasto con lo staff medico del Bfc “Mi dispiace che qualcuno abbia alimentato qualcosa che non è vero. Tra Mattia e lo staff medico non ci sono problemi e non starà fuori per tutto questo tempo. Destro è valutato dallo staff medico del Bologna, ora  ha un problemino fisico che andrà risolto e conto di averlo tra 15-20 giorni”

Con Destro ai box ci sarà l’occasione di vedere le seconde linee in campo e immediatamente il pensiero comune va a Sergio Floccari e Umar Sadiq con quest’ultimo che da qualche settimana ha ripreso ad allenarsi con i compagni, “Sergio – Floccari ndr – ha superato tutti i suoi problemi, ogni tanto combatte con qualche tendine, ma sono problemi a volte dovuti anche all’usura, ora non ha i 90 minuti nella gambe ma se sta bene è a disposizione. Se vogliamo dargli i minuti nelle gambe dobbiamo farlo giocare.
Sadiq aveva una botta su un piede e qualche fastidio ma ieri mi sembrava meglio, voglio valutarlo oggi sperando che sia sulla falsa riga di ieri e che sia a disposizione.”
Parlando invece del centrocampo, dove sarà assente Dzemaili causa squalifica, torna in auge il nome di Donsah “Lo sto vedendo bene dal punto di vista fisico e mi sembra che cominci a spingere come ci eravamo abituati a vederlo fare.
Per quanto riguarda Eric Pulgar – che in viaggio ha accusato una lieve febbre ndr – ha recuperato bene le energie anche perchè ha giocato poco in Nazionale.
Torosidis invece sarà più no che sì quindi rimarrà a casa.”

Sull’argomento portieri invece, che vede ancora Da Costa come titolare in attesa del rientro di Mirante, ciò che preoccupa sono le riserve Gomis ieri ha fatto un allenamento specifico con Bucci per capire se può essere o no a disposizione, per quanto riguarda Sarr non è certo che non sia a disposizione.”

Parlando invece di difesa, dove mancherà Gastaldello per squalifica, spunta il nome di Helander, che ancora non ha avuto modo di farsi vedere in casacca rossoblù “E’ un giocatore di prospettiva, è un ragazzo e un professionista estremamente serio e applicato. Rientra nella categoria di quelli che danno tutto quello che possono, e questo è meritevole, ma è chiaro che ci sono qualità e mezzi a disposizione che vanno rapportati a quelli in possesso dei compagni di reparto, ma credo che lui in questo Bologna ci possa stare e dare una mano.”
Soffermandosi invece sui tanti giocatori impegnati in Nazionale invece Donadoni si ritiene soddisfatto ad avere alcuni dei suoi impegnati in questo genere di manifestazioni “Sono impegni importanti per un giocatore. La cosa più difficile sono i viaggi e i trasferimenti, per il resto io sono contento di avere dei miei giocatori in nazionale tanto più se giocano”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *