Bologna FC
Radio Casteldebole – Donadoni: “Genoa avversario tosto ma abbiamo tre punti in palio da portare a casa” 01-ott
È la vigilia di #BFCgenoa e Donadoni come di consueto si concede ai microfoni della sala stampa del Centro Tecnico Nicolò Galli per fare il punto sui rossoblù in vista della partita di domani.
Dopo la partita con l’Inter e la buona prestazione offerta a San Siro il mister ammette come il Genoa di Juric, prossimo avversario del Bologna, sia un’ avversario tutt’altro che facile da affrontare “Questa sarà una partita molto difficile contro un’avversario complicato da affrontare e che ha difficoltà a livello degli effettivi.”
Sulla settimana appena trascorsa e le aspettative riguardo alla partita di domani il mister confessa come sia stata una settimana particolare “Si viene da una settimana nella quale abbiamo giocato tre partite in sette giorni però domani noi abbiamo tre punti in palio e sono quelli che ci interessano, tutto il resto è relativo. Incontreremo un avversario tosto e complicato ma ci sono per l’appunto questi tre punti in palio e dobbiamo sudarceli con grande volontà e grande intensità e desiderio di portarceli a casa. Se qualcuno domani ha un’atteggiamento diverso da questo senza una tacca in negativo sul proprio curriculum.”
Sull’attuale posizione in classifica che vede il Bologna a ridosso della zona Europa il condottiero rossoblù non vuole sbilanciarsi “Bastano due partite sbagliate per essere in situazioni veramente complicate. Il nostro cammino è e sarà difficile, noi ora dobbiamo pensare solo al Genoa e non fare ragionamenti sciocchi come guardare alla posizione in classifica alla settima giornata, la guarderemo alla alla quindicesima di campionato. ”
Andando invece a toccare l’argomento del rendimento casalingo che ha visto il Bologna uscire sempre vincitore dal Dall’Ara “Abbiamo fatto discretamente bene in casa e bisogna fare ancora meglio mentre fuori dobbiamo migliorare dal punto di vista della resistenza. Lo spessore di una squadra lo si deve vedere indipendentemente dal risultato, è giusto che una squadra abbia un atteggiamento appropriato sia in casa che fuori.“
Per quanto riguarda invece la situazione fisica dei suoi giocatori Roberto Donadoni farà le sue valutazioni alla luce della rifinitura in programma nel pomeriggio “Oggi sarà una giornata chiave, ieri abbiamo fatto un allenamento abbastanza di scarico e qualcuno in settimana si è allenato poco quindi domani voglio gente solida da questo punto di vista. Poi ci saranno anche le nazionali e quindi diventa una vetrina per tutti quanti, ma per me è fondamentale domani e chi mi darà garanzie da questo punto di vista sarà della partita.
Su Mattia Destro invece spende una serie di apprezzamenti “Se questo Mattia Destro non è ancora al top della condizione e ha fatto quello che ha fatto è positivo e mi aspetto che cresca ancora.”
Per quanto riguarda invece Antonio Mirante e Umar Sadiq ancora ai box per i rispettivi problemi fisici “Per Antonio – Mirante ndr – sarà una settimana fondamentale perchè farà dei test e speriamo possa tornare quanto prima ed essere disponibile, così come per Sadiq anche perchè sono curioso di vederlo.“
Anche la fascia sinistra è stata oggetto di domande e parlando di Masina, non convocato tra l’altro dalla nazionale U21, il mister ammette come non esistano promossi o bocciati ma “Adam – Masina ndr – deve essere cosciente del fatto che un giocatore dalle grandi potenzialità e deve avere una grande convinzione. Questo lui ancora non ce l’ha, deve pensare ad allenarsi bene e col giusto di far fatica e il resto verrà da solo. Deve ritrovare l’imprinting che ora ha un po smarrito.
Mbaye? Non si allena male è un ragazzo di enorme sensibilità e gli ho detto di stare tranquillo e continuare a lavorare”.
Di seguito la conferenza stampa integrale:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook