Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Dopo la Roma c’è l’Inter in Coppa: Motta ritrova una freccia in gruppo

Pubblicato

il


Una settimana in paradiso, una settimana con in testa la canzone dell’Europa più importante. Qualcuno però predica calma, forse è meglio pensarci solo una notte. Ma come fai, dopo una stagione così? Il Bologna chiude la 16ª giornata di campionato al quarto posto, dopo un 2-0 sontuoso rifilato alla Roma di José Mourinho, dimostrando ancora una volta tutta la sua forza. L’impegno ravvicinato però “costringe” – anche se siamo sicuri che qualcuno a Casteldebole lo definisca un bene – a guardare subito subito avanti, perché arriva un’altra partita difficile e decisiva per i Rossoblu: mercoledì sera, in quel di San Siro, andrà in scena Inter – Bologna, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Niente giorno di riposo: si torna subito in campo al “Galli”.

 

Allenamento tattico per i Rossoblù: torna Riccardo Orsolini

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’unico allenamento “vero” in vista di Inter – Bologna, vista la già prevista rifinitura di domani. Thiago Motta e il suo staff tecnico hanno dovuto concentrare tutte le proprie forze per fare il miglior lavoro possibile possibile nel preparare la gara di mercoledì con così poco tempo a disposizione. dopo il classico riscaldamento atletico, utile anche per scaricare le fatiche di ieri sera, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere la seduta odierna con una partitella a metà campo. Altro recupero per Thiago oggi: è tornato a lavorare con il gruppo Riccardo Orsolini, che sarà quindi presente con la squadra in quel di San Siro.

 

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani 

Con il recupero di Orsolini, rimane solo un giocatore ancora in infermeria: Jesper Karlsson. Il numero 10 Rossoblù ha svolto, anche oggi, una seduta d’allenamento differenziata rispetto ai compagni di squadra. Lo svedese punta a recuperare per gli ultimi due impegni di campionato, contro Atalanta e Udinese, ma solo il lavoro settimanale potrà dire se sarà presente già sabato.

Domani, come detto in precedenza, è già giorno di rifinitura per il Bologna, visto l’impegno di mercoledì. Nel pomeriggio, precisamente alle ore 14, Thiago Motta terrà la consueta conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa del “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *