Bologna FC
Radio Casteldebole – E alla fine ecco Saelemaekers: il gruppo è al completo per il Napoli
Siamo a giovedì, il weekend si avvicina e oggi è andato in scena il secondo allenamento della settimana per il Bologna in quel di Casteldebole. I Rossoblù torneranno tra le mura amiche del Dall’Ara in questo turno di campionato per affrontare domenica alle 18 i campioni in carica del Napoli di Rudi Garcia, in una sfida che sarà molto importante per entrambe le squadre per quanto riguarda la classifica, che potrebbe allungarsi ancor di più se si lasciassero per strada ulteriori punti. I partenopei hanno esordito ieri sera in Champions League acciuffando una vittoria all’89’ in casa del Braga, la quale sicuramente darà un’iniezione di fiducia importante ai ragazzi di Garcia che già da oggi inizierà a preparare la sfida contro i Felsinei. La gara di ieri sera avrà lasciato spunti a Thiago Motta in vista della preparazione del match di domenica? Lo scopriremo solo sul campo.
Tecnica e tattica nella mattinata odierna, con il ritorno in gruppo di Saelemaekers
Alle ore 10 è iniziato l’allenamento sul campo principale del “Galli”, come sempre guidato da Thiago Motta e il suo staff tecnico. I ragazzi, dopo il classico riscaldamento muscolare, hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche propedeutiche alla preparazione del match di domenica. Thiago può sorridere, perché nella seduta di stamattina ha ritrovato in gruppo anche Alexis Saelemaekers: come riportato in mattinata, il belga ieri ha spinto sull’acceleratore e ha ottenuto il via libera dai medici che si è tramutato nel ritorno al lavoro con i compagni dopo il solo ed unico allenamento svolto dopo il suo arrivo a Bologna, quello in cui incappò nell’infortunio alla caviglia. Motta potrà contare così già da domenica su un giocatore che ha fortemente voluto con se all’ombra delle Due Torri, se non dall’inizio perlomeno nella ripresa. Il gruppo in vista del Napoli è così completo, l’unico nella rosa Rossoblù ancora indisponibile per un lungo periodo è Adama Soumaoro, come noto ormai da tempo.
Domani la squadra tornerà in campo alle ore 10:00 per svolgere l’ultimo allenamento vero e proprio prima della rifinitura di sabato, giorno precedente al match, sempre a porte chiuse. Alle ore 14:00 invece Thiago Motta terrà la consueta conferenza stampa pre-partita nella sala stampa del centro tecnico “Niccolò Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook