Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – È già ora di pensare al Lille, con un Ndoye in più

Non c’è tempo per rimpiangere la sconfitta con la Lazio. Ritrovato Ndoye, il Bologna inizia già a preparare la sfida contro il Lille

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye è tornato ad allenarsi in vista del Lille (© Bologna FC)

A poche ore dal fischio finale di Lazio-Bologna è già arrivato il momento di tornare in campo per preparare la sfida di Champions League contro il Lille. I Rossoblù, che saranno impegnati mercoledì contro i francesi, sono rientrati in tarda nottata a Casteldebole tramite un volo charter e oggi alle 14:30 hanno svolto la classica seduta di allenamento.

Cosa ci lascia la partita di ieri?

Sono poche le situazioni da analizzare dalla partita di ieri per Italiano, che senz’altro non può criticare l’impegno profuso dalla squadra. Di certo l’espulsione di Pobega ha indirizzato la partita, ma i primi 35 minuti del Bologna hanno dimostrato che la squadra ha la capacità di giocarsela alla pari contro tutte le contendenti.

Ora sarà necessario rimboccarsi le maniche e cercare di dimenticare in fretta la deludente sconfitta di Roma, e non c’è nulla di meglio di una partita di Champions League per farlo. Una Champions che fin qui ha visto in campo un buon Bologna, che non è però ancora riuscito a trovare i primi 3 punti.

La sfida di mercoledì sera rappresenta inoltre l’ultima speranza per agganciare la zona playoff e continuare il percorso europeo. Un Bologna-Lille che si dimostra quindi cruciale per i Rossoblù, unico imperativo vincere, per dimenticare la sconfitta con la Lazio e per sognare un posto tra le “magnifiche 24”.

Bologna-Monaco (© Damiano Fiorentini)

I rossoblù in posa prima di Bologna-Monaco (© Damiano Fiorentini)

Tanti i recuperi per Bologna-Lille

La grande notizia di oggi a Casteldebole è il ritorno in gruppo di Dan Ndoye. L’esterno svizzero è finalmente recuperato dopo l’infortunio rimediato contro la Roma e ora viaggia a ritmo spedito verso una convocazione in Champions League. Verso il completo recupero anche Skorupski e Casale, assenti all’Olimpico per sindromi influenzali, che oggi hanno lavorato a parte.

Continuano a lavorare a parte anche Aebischer ed El Azzouzi, che pian piano cominciano a vedere la luce in fondo al tunnel. Come i due infortunati hanno lavorato a parte anche i giocatori impiegati ieri da Italiano, i quali hanno svolto una semplice seduta di scarico. Per tutti gli altri, invece, lavoro tattico in vista di mercoledì, quando sarà necessario fare quello step in più per dimostrare di essere diventati una squadra matura.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *