Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – É già ora di pensare all’Inter

All’indomani del pareggio con la Roma, i Rossoblù si sono messi immediatamente al lavoro per preparare la gara di mercoledì sera

Pubblicato

il

Freuler sotto la curva dopo Bologna-Roma
Freuler sotto la curva dopo Bologna-Roma (© Bologna FC)

Neanche il tempo di metabolizzare la gara con la Roma che per il Bologna è già ora di pensare all’Inter. Un periodo ricco di partite ravvicinate per i Rossoblù che, tra campionato, recuperi, Champions League e Coppa Italia, nei prossimi mesi si giocheranno gran parte degli obiettivi stagionali. Come ha sempre ribadito mister Italiano, però, occorrerà pensare partita per partita e, dopo la beffa di ieri sera, ora la testa deve essere solo sull’Inter.

Le ultime da Casteldebole

El Azzouzi e Cambiaghi in gruppo

El Azzouzi e Cambiaghi continuano a lavorare col gruppo (fonte: Bologna FC)

La preparazione per Inter-Bologna è cominciata questa mattina alle 11 in quel del Galli. Tutti i Rossoblù si sono ritrovati agli ordini di mister Italiano per una seduta di riscaldamento, poi si sono divisi in due gruppi. Lavoro di scarico in palestra per i più impiegati ieri e partitella a metà campo per tutti gli altri.

Prosegue a meraviglia il percorso di recupero di El Azzouzi e Cambiaghi, che anche oggi hanno svolto la prima parte di lavoro col gruppo ed una seconda in seduta differenziata. Ancora completamente indisponibile Aebischer, che anche oggi ha svolto una seduta differenziata. Come per lo svizzero, mercoledì sera con l’Inter sarà indisponibile anche Lucumì, che ieri ha rimediato il quinto giallo del suo campionato e salterà un turno per diffida.

In vista dell’Inter cosa portarsi dietro da Bologna-Roma

Esultanza di Dallinga in Bologna Roma

L’esultanza di Dallinga in Bologna Roma (fonte: Bologna FC 1909)

Non tutto il male vien per nuocere, e dalla gara di ieri sera Italiano ed il Bologna possono trarre alcuni spunti confortanti. In primis, e sotto gli occhi di tutti, l’esponenziale crescita del “Nene” Dominguez, passato dall’essere mister X a far ammattire Mancini e Saelemaekers per 90 minuti.

Oltre alle crescita di Benja, la gara di ieri ha finalmente restituito al Dall’Ara il suo capitano. Dopo 10 mesi dall’ultima volta è infatti tornato al gol Lewis Ferguson che, con Orsolini in panchina, realizza il suo primo rigore in Serie A. Per lo scozzese, oltre al gol ritrovato, anche un’ottima prestazione sia a livello fisico, a conferma della completa ripresa dell’infortunio, che in cabina di regia, ruolo dove potrebbe trovare sempre più spazio vista l’impossibilità di rinunciare ad Odgaard.

Infine, ciliegina sulla torta, secondo gol in campionato per Dallinga. Rispolverato da titolare da Italiano, l’olandese dopo un primo tempo frizzante, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto al 61′ da Odgaard e col piattone destro buca in uscita Svilar. Dopo una prima metà di stagione dubbiosa, ora Thijs si candida a riaprire il ballottaggio con Castro, e Italiano ha finalmente la sua alternativa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *