Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Esercitazioni tattiche a reparti in vista di #BFCAtalanta – 24 nov

Pubblicato

il

 

 

Dopo la giornata di pausa riprendono i lavori al Centro Tecnico Niccolò Galli in vista della gara interna con l’Atalanta

Si prepara la sfida con i neroazzurri concentrandosi sui singoli reparti, Donadoni e il suo staff dividono infatti la squadra in due gruppi distinti

Nella prima fase dell’allenamento vediamo l’intero reparto difensivo, con l’aggiunta di qualche pedina del centrocampo, svolgere una serie di esercitazioni tattiche con il pallone. 

Si tiene alta la concentrazione sulla conduzione e recupero palla. Atalanta, come sottolinea Mister Gotti, gioca con il passaggio a scavalcare il centrocampo e i rossoblù, informazione importante per organizzare al meglio la fase difensiva. I rossoblù devono quindi lavorare sui corretti tempi di anticipo sull’avversario oltre che sulla coralità dei movimenti del reparto di difesa che ha il compito di uscire palla al piede in direzione dell’attacco. 

La stessa difesa viene divisa in due gruppi distinti, i bianchi con Khraft Oikonomou Ferrari e Morleo che si oppongono ai rossi nei quali vediamo la difesa cardine dei rossoblu con Masina, Gastaldello Maietta e Mbaye.

Al termine delle esercitazioni sulla fase difensiva cambiano i protagonisti sul campo, rientrano i difensori e ed escono sul terreno di gioco gli attaccanti che assieme ai centrocampisti di ruolo si concentrano sempre sul fraseggio palla ma in fase offensiva.
In questa fase si cura particolarmente il buon andamento di un’azione d’attacco, passaggi puliti e cross precisi in modo da andare a rete con maggior concretezza. 

Si lavora anche sul collegamento tra attacco e centrocampo con la punta, in questo caso Mattia Destro, che inizialmente si abbassa per poi ripartire affondando il colpo. 

Nota a margine la presenza di Ballou Jean-Yves Tabla, ala dei Montreal Impact che sta svolgendo uno stage a Casteldebole e che durante le prossime settimane si allenerà con i rossoblù di Roberto Donadoni.

Assenti dall’allenamento odierno Federico Di Francesco e Umar Sadiq che hanno presumibilmente lavorato all’interno del Centro Tecnico. 

Di seguito la gallery dell’allenamento odierno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *