Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Fisico, tecnica e tattica: il Bologna prosegue la preparazione

Terzo giorno di doppia seduta per il gruppo di giocatori rossoblù impegnati da lunedì al Galli nella preparazione pre stagionale

Pubblicato

il

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano con Riccardo Orsolini - ©Bologna Fc 1909
Riccardo Orsolini insieme a Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Giorno numero 4 di questa preparazione pre stagionale, cominciata lunedì a Casteldebole, del nuovo Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra, anche nella giornata di oggi, è scesa in campo due volte per due sedute di allenamento: una la mattina e un’altra nel pomeriggio. Le due sessioni sono state intervallate alle 15:30 dalla presentazione dello svedese, nuovo terzino destro del Bologna, Emil Holm. L’ex Atalanta è uno dei 24 convocati che, da lunedì, stanno lavorando al Centro Tecnico “Niccolò Galli” in vista della prossima stagione.

La doppia seduta del Bologna

Siamo all’inizio, e quindi, come preannunciato, doppio allenamento oggi per il Bologna in quel di Casteldebole. Mister Italiano e il suo staff hanno guidato nella mattinata l’allenamento sul campo del “Galli”, lavorando prettamente su esercitazioni tattiche e di possesso palla. Nel pomeriggio, invece, il gruppo squadra ha svolto la seconda seduta della giornata in palestra: lavoro fisico per i Rossoblù, suddivisi in due gruppi distinti.

Il programma di domani

Domani si ripete il programma con la doppia seduta di allenamento per il gruppo dei giocatori rossoblù. I calciatori hanno appuntamento prima delle 10 al centro sportivo per la prima seduta quotidiana che comincerà appunto alle 10. Nel pomeriggio, l’allenamento sarà invece alle 17,30. I rossoblù proseguiranno quindi il lavoro di preparazione fisica e tecnica.

Possibile anche la presenza di Nicolò Cambiaghi. L’esterno ex Empoli da ieri, è a Bologna, ha svolto le visite mediche di rito e nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficialmente un calciatore rossoblù. Si va dunque completando il gruppo a disposizione del mister, in attesa che, nei prossimi giorni, terminino anche le vacanze dei giocatori impegnati agli Europei.

Ci sarà da attendere un po’ di più invece per il rientro di Jhon Lucumí che, nella notte, ha assistito dalla panchina alla vittoria della sua Colombia contro l’Uruguay. I Cafeteros, ora, sono in finale di Copa America.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *