Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Granarolo: il partner ideale per il Bologna Fc – 2 set

Pubblicato

il



Granarolo torna tra gli sponsor del Bologna Fc, dopo la storica partnership tra il 1997 e il 2001  l’azienda agroalimentare bolognese diventa Top Partner della Prima squadra e Official Partner per quanto riguarda il settore giovanile. 

A presentare la partnership sono il direttore marketing rossoblù Christoph Winterling, l’AD Claudio Fenucci e Giampiero Calzolari presidente del Gruppo Granarolo.  

Ad aprire la conferenza stampa è Winterling “Granarolo per Bologna è il partner ideale. Siamo molto orgogliosi di annunciare questo accordo con un’altra eccellenza del territorio che ha deciso di investire sul Bologna. Questa scelta manifesta che il territorio crede in questo nuovo progetto e questo ci motiva a migliorare ogni giorno. L’accordo con Granarolo non crea solo visibilità ma molto di più, ha deciso di investire soprattutto sul settore giovanile e sulle famiglie che vogliamo riportare allo stadio. Per quanto riguarda il settore giovanile Granarolo diventerà ‘patch sponsor’ e sarà sulle maniche delle divise del settore giovanile fatta eccezione per la Primavera – che ha altri accordi di sponsorizzazione ndr – L’altro investimento, che è legato a bambini e famiglie, prevede una serie di iniziative, alcune che abbiamo già lanciato – Kids Stand ndr – mentre altre verrano invece illustrate prossimamente.

Vogliamo avvicinare i bambini e le loro famiglie al Bologna Fc offrendo loro le opportunità di vivere il Bologna sia durante le partite sia nell’arco della settimana concentrandoci sia sulla storia del club che sul Bologna attuale. Ringrazio il commerciale e l’area marketing – di Granarolo ndr – che hanno lavorato su questo accordo, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.”

Il responsabile Marketing rossoblù passa successivamente la palla a Giampiero Calzolari, presidente del Gruppo Granarolo “Come sapete Granarolo è già stato al fianco del Bologna in alcune delle stagioni passate, stagioni peraltro di grande successo. Ci fa piacere ritornare qui con questa collaborazione. Ci siamo particolarmente concentrati sul tema delle giovanili rossoblù con questo progetto basato sulle famiglie. Per noi il concetto di famiglia è infatti molto importante. Siamo un’azienda bolognese e ovviamente tutto ciò che riguarda Bologna fa parte del nostro DNA, siamo particolarmente sensibili alle iniziative che vogliono andare a migliorare la città, quindi abbiamo colto lo sforzo della società e della nuova proprietà di consegnare alla città un’asset migliorato come nel caso del nuovo stadio. Sono infatti cose molto importanti per la città di Bologna e se nel nostro piccolo possiamo dare un contributo siamo ben disposti nel darlo. Speriamo di essere utili e portare un briciolo di fortuna e viceversa sia allo sport che alla nostra città.”

L’Ad Fenucci sottolinea come chi l’ha preceduto abbia detto tutto ciò che c’era da sapere, “C’è poco da aggiungere, credo che il presidente abbia detto già tutto e non posso che essere contento di avere tra i nostri partner un’azienda presente sul territorio e legata al mondo dell’alimentazione e sport. Mi è piaciuta molto l’idea di legare il marchio al nostro settore giovanile nel quale crediamo molto e che è un grande punto di partenza per lo sviluppo per quanto riguarda il nostro sport. I bambini sono infatti i nostri tifosi di domani ed è importante trasmettere ai giovani – anche all’interno delle scuole calcio – quei valori tipici dello sport come il rispetto dell’avversario, con l’annullamento delle barriere e delle diversità. Valori che vengono purtroppo spesso dimenticati. Tutti questo è ancora evidente e presente nei settori giovanili dove i ragazzi giocano ancora per spirito d’amore per lo sport. Avere vicino un brand come Granarolo – che crede negli stessi valori ndr – è per noi motivo di grande soddisfazione e spero che sia una partnership che ci tenga legati per molto tempo.”

Di seguito la conferenza stampa integrale della presentazione del sodalizio tra Bologna Fc e Gruppo Granarolo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv