Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Il Bologna è tornato ad allenarsi al “Galli”

Ripresi oggi i lavori sul campo del Centro Tecnico “Niccolò Galli”

Pubblicato

il

Ritiro Bologna, verso la stagione 2024/25 con la Champions League
(© Bologna FC 1909)

Dopo due giorni di riposo al termine del ritiro in montagna, domenica e lunedì, concessi da Vincenzo Italiano e staff, il gruppo del Bologna è tornato al “Galli” per allenarsi e prepararsi alla prossima stagione. I rossoblù sono attesi infatti da un altro test a Palma contro la formazione locale del Mallorca. E poi si concentrerà sull’esordio in campionato.

Di fatto oggi è cominciata al Centro Tecnico Niccolò Galli la terza ed ultima parte di preparazione in vista della stagione 2024/25. Una parte fondamentale in cui il Bologna dovrà necessariamente sistemare buona parte dei problemi finora osservati durante le amichevoli. Con l’obiettivo di sistemarsi in vista dell’avvio ufficiale dell’annata.

Seduta pomeridiana per il Bologna

Allenamento fissato alle 17, quest’oggi a Casteldebole. Gruppo completamente presente a disposizione dello staff tecnico ed atletico. La squadra è stata divisa in due parti.

La maggior parte della rosa dei rossoblù è stata impegnata in una seduta che è cominciata con l’attivazione atletica utile a ritrovarsi dopo due giorni di stop.

Successivamente, la squadra si è dedicata ad alcune esercitazioni tecnico-tattiche che hanno coinvolto tutto il gruppo a disposizione. Con il gruppo di mister Italiano era presente regolarmente anche Santiago Castro.

Infortunati in differenziato

L’altra parte del gruppo rossoblù, invece, si è dedicata al recupero dai propri problemi fisici. Tra coloro che hanno svolto l’allenamento differenziato c’erano: Jhon Lucumí, rientrato dopo le vacanze, Emil Holm fermo ormai da una decina di giorni per il problema al ginocchio, Kacper Urbanski vittima di un problema nei primi giorni di ritiro a Valles e Michel Aebischer con un problema muscolare. Oltre a questi infortunati, ha proseguito il lavoro di riabilitazione anche Lewis Ferguson.

Il programma del Bologna per domani

Domani ancora solamente una seduta per il Bologna. Il gruppo di Vincenzo Italiano si ritroverà in mattina al “Galli” con la seduta di allenamento fissata per le ore 10.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv