Bologna FC
Radio Casteldebole – Il gruppo prosegue il lavoro verso il Milan, brutte notizie per Soriano
Siamo a metà settimana, a tre giorni dalla sfida di campionato che sabato pomeriggio si inscenerà al Dall’Ara: il Bologna di Thiago Motta, dopo la grande vittoria di Bergamo, ospiterà alle 15 il Milan di Stefano Pioli, che stasera sarà impegnato nel derby italiano di Champions contro il Napoli. Un Bologna che quindi avrà più tempo a disposizione per preparare questa partita rispetto gli avversari, tempo utile per farlo al meglio. Sarà un’altra partita tosta quella che aspetta i ragazzi di Motta, contro i Campioni d’Italia in carica, in lotta per entrare nelle prime quattro posizioni e quindi in Champions, così come il Bologna vuole continuare a sognare un posto europeo: la posta in palio da ambo le parti è alta.
Stamattina a Casteldebole la squadra si è ritrovata per il secondo giorno settimanale di allenamenti, Thiago Motta e il suo staff hanno deciso, per la seduta odierna, di suddividere in due fasi l’allenamento: i ragazzi hanno svolto prima un lavoro muscolare in palestra e successivamente sono scesi in campo per effettuare delle esercitazioni tecnico-tattiche, proiettate alla scelta che dovrà fare il mister Rossoblù in quanto a modulo e uomini sabato pomeriggio. Il gruppo si è allenato al completo con gli uomini a disposizione del tecnico italo-brasiliano, presente quindi anche Adama Soumaoro: il difensore si era fermato poco prima della fine durante la seduta di ieri a causa di un problema fisico, che a quanto pare è già rientrato.
La situazione infortunati lascia una brutta notizia al tecnico del Bologna: a seguito degli esami ai quali è stato sottoposto in mattinata Roberto Soriano, l’esito è di una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro rimediata nella sfida di sabato scorso contro l’Atalanta, che lo aveva costretto ad uscire nell’intervallo. I tempi di recupero del Capitano sono di circa 5-6 settimane, possiamo quindi definire conclusa la stagione del 21 Rossoblù a meno di recuperi lampo, con Motta che perde così per il rush finale una pedina molto importante. Continuano nel rispettivo lavoro differenziato in campo Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso: i due, reduci da infortuni muscolari, sono in fase di guarigione, ma sarà difficile vederli tra i convocati sabato. L’obiettivo dello staff è non forzare i tempi e recuperare entrambi per la trasferta di Verona.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook