Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Da abbondanza ad emergenza, infortunio serio anche per Odgaard

Ennesimo infortunio pesante per la trequarti del Bologna che, dopo Orsolini e Ferguson, perde anche Odgaard per almeno un mese

Pubblicato

il

Jens Odgaard durante Atalanta-Bologna
Jens Odgaard (© Bologna FC)

Dopo il giorno di pausa concesso da mister Italiano oggi torna a lavorare a Casteldebole il Bologna, che sarà impegnato domenica alle 18:00 al Via del Mare contro il Lecce. La gara di Bergamo, però, oltre alla semifinale di Coppa Italia 26 anni dopo l’ultima volta, ha “regalato” al Bologna anche l’indisponibilità di Odgaard, che si aggiunge alla lunga lista di infortuni sulla trequarti. In poco più di due settimane, infatti, i Rossoblù sono passati dall’avere diverse opzioni per quei ruoli ad oggi in cui, oltre a Pedrola e Cambiaghi non ancora al 100%, sono rimasti solo Ndoye, Fabbian e Dominguez.

Infortunio serio per Odgaard, c’è lesione

Uscito dal campo al 40esimo minuto della gara di martedì, fin da subito si era capito che l’infortunio rimediato da Jens Odgaard non fosse così leggero. Fermatosi dopo uno scatto di circa 60 metri, l’attaccante danese si è immediatamente accasciato a terra toccandosi l’aduttore sinistro, ed uscendo dal campo subito dopo.

Jens Odgaard e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante, infine, hanno dato il colpo di grazia. Come si legge sul comunicato ufficiale del Bologna infatti “Gli esami cui è stato sottoposto Jens Odgaard hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro“. Tradotto, circa un mese di stop per il classe ’99, che dovrebbe però tornare a disposizione in tempo per il rush di fine stagione, in cui serviranno tutti i migliori per concludere l’assalto all’Europa.

Da incontinenza ad emergenza: la situazione infortuni in casa Bologna

Ennesimo infortunio pesante, quindi, per il Bologna che, dopo Orsolini e Ferguson, perde un altro elemento portante del suo attacco. Con i soli Ndoye, Fabbian e Dominguez a completa disposizione, sarà ora fondamentale recuperare al più presto Cambiaghi e Pedrola, entrambi reduci da infortuni importanti ed ancora senza i 90 minuti sulle gambe.

Intanto nel consueto allenamento di oggi, tutti i disponibili hanno svolto una seduta tecnico-tattica per prepararsi al meglio alla gara di domenica, con Ferguson ed Orsolini che hanno fatto lavoro differenziato ma che, salvo sorprese, non prenderanno parte alla trasferta in Salento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *