Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Inizia la settimana verso la Coppa, ritorni importanti in gruppo

Pubblicato

il


Ci siamo, con oggi ha inizio la settimana che porterà al primo impegno ufficiale della stagione del Bologna: i Rossoblù scenderanno in campo al Dall’Ara venerdì sera per affrontare il Cesena nel secondo turno di Coppa Italia. Riapriranno i cancelli del Dall’Ara ai tifosi, i quali spingeranno il Bologna da venerdì e per il resto della stagione, con il debutto in campionato che arriverà una settimana dopo, sempre qui ma contro il Milan. Oggi il Bologna è tornato al lavoro dopo l’amichevole di sabato in terra olandese, la quale ha portato una sconfitta per 1-0 contro l’AZ Alkmaar, e il giorno di riposo concesso da Motta dopo il viaggio e le fatiche della partita.

Tattica e partitella con il duo austriaco di nuovo a disposizione

L’appuntamento a Casteldebole era fissato per le 10, ora d’inizio della consueta seduta mattutina: Thiago Motta e il suo staff puntuali hanno dato il via alle operazioni. I ragazzi sono partiti con un’attivazione atletica, per poi proseguire con una serie di esercitazioni tattiche volte alla preparazione della sfida di venerdì. L’allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto, con tutti i giocatori a disposizione. Thiago può sorridere riguardo alla situazione degli indisponibili che ha attanagliato l’ultima settimana: stamattina il tecnico Rossoblù ha potuto lavorare con Stefan Posch, tornato a disposizione dopo la frattura al dito rimediata due settimane fa, e anche con Marko Arnautovic, dopo lo stop precauzionale prima dell’amichevole di sabato. In infermeria rimangono ancora Musa Barrow e Riccardo Orsolini, i quali hanno svolto una seduta differenziata rispetto ai compagni: Barrow è il più pronto tra i due, e il suo ritorno in gruppo potrebbe avvenire nei prossimi giorni, mentre per Orsolini la situazione è da monitorare giorno per giorno. Nessuna novità dalla società per la situazione di Jhon Lucumì, il quale ha subito un infortunio nell’ultima amichevole.

Domani l’appuntamento al “Galli” è sempre alle ore 10, per continuale la preparazione a Bologna – Cesena di venerdì. Anche la seduta di domani, come quella odierna, sarà a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *