Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Domani c’è l’Inter, chi sostituirà Lucumì?

Vigilia di dubbi per Vincenzo Italiano, che non svolgerà la conferenza stampa e che continua a valutare con chi sostituire il colombiano

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Calciomercato Bologna
mister Italiano (© Bologna FC)

Neanche 48 ore dal 2-2 con la Roma al Dall’Ara che è già vigilia di Inter Bologna, partita che darà il via ad una lunga serie di turni infrasettimanali tra campionato, Champions e Coppa Italia per la formazione Rossoblù. Recupero della diciannovesima giornata, la gara con i nerazzurri non sarà per nulla semplice per i ragazzi di Italiano, che si troveranno di fronte una squadra fortissima e vogliosa di fare 3 punti per avvicinarsi ancor di più al Napoli capolista.

Dubbi di formazione verso Inter-Bologna: ecco il sostituto di Lucumì

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

La rifinitura pre-Inter, svolta differentemente dal solito alle 12 di oggi, ha avuto come obiettivo principale quello di trovare il sostituto adatto a John Lucumì. Il roccioso centrale colombiano infatti, a causa del giallo rimediato per proteste contro la Roma, sarà indisponibile per diffida domani. Un’ indisponibilità importante per i Rossoblù, che dovranno andare a Milano senza uno dei loro migliori giocatori, ma che potranno contare sicuramente sulla professionalità dei tre possibili sostituti.

Sono infatti 3 le soluzioni che starebbe valutando Vincenzo Italiano per sostituire il cafetero. La prima, nonché quella più plausibile in questo momento, porta il nome di Nicolò Casale. L’ex biancoceleste, dopo un inizio non entusiasmante, sta pian piano riguadagnando la fiducia del mister, che quando può gli concede volentieri minuti, come dimostrano la gara di Champions col Benfica e quella di Coppa Italia con la Lazio.

Le soluzioni in questo momento meno probabili ricondurrebbero invece a Martin Erlic e Stefan Posch. Il croato, a causa delle poche partite giocate e dei continui infortuni, ha giocato pochissimo fin qui, non entrando mai nelle gerarchie di Italiano. Con il Parma interessato a lui, Martin sembrava addirittura pronto a lasciare Casteldebole, ma l’acquisto di Vogliacco da parte dei ducali ha cambiato le carte in tavola, ed ora il centrale spera di scalare le gerarchie.

Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù

Stefan Posch (fonte: Damiano Fiorentini)

In ultimo la possibilità Posch, più una suggestione che una reale soluzione, potrebbe rappresentare una possibilità di futuro in Rossoblù per l’austriaco. Arrivato nell’era Mihajlovic come braccetto, dall’addio del serbo Stefan ha sempre fatto il terzino, ma in queste ultime settimane Italiano lo ha provato anche come centrale di destra. In coppia con Lucumì, infatti, Posch ha giocato da difensore centrale l’amichevole con il Corticella, che questo sia un segnale per il futuro?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *