Bologna FC
Radio Casteldebole – La strada per Frosinone è sempre meno: il Bologna continua a lavorare al “Galli” per domenica
Siamo alle porte del weekend, quasi alla fine di una settimana “corta” per quanto riguarda i tifosi della Serie A. Domani il campionato riparte con la trentunesima giornata, nella quale il Bologna scenderà in campo domenica, e lo farà in trasferta: alle 12:30, in quel dello Stirpe, sarà Frosinone – Bologna.
I Rossoblù, dopo la Salernitana, andranno quindi ad affrontare un’altra formazione che lotta per rimanere in Serie A, e sono proprio queste le partite alle quali porre più attenzione. Lo sa Thiago Motta, lo sa il Bologna ed è per questo che il lavoro di questa settimana è ai massimi livelli, ancor più di uno scontro diretto: sono queste le partite da passare indenni, se si vuole puntare al massimo.
Tattica oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il consueto allenamento giornaliero del Bologna in vista di domenica. Thiago Motta e il suo staff hanno cambiato registro, a pochi giorni dal match: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con la consueta partitella, oggi a campo ridotto. Il mister italo-brasiliano ha potuto, anche oggi, far affidamento su tutto il gruppo che ha iniziato la settimana.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
È tutta questione di difesa in infermeria: Adama Soumaoro continua il suo percorso di recupero, e anche Sam Beukema: il numero 31 ha svolto un allenamento differenziato sul campo. Per l’olandese si prospetta un forfait anche per il match di domenica: non si vuole rischiare, anche se l’ultima parola non è ancora detta.
Domani sarà ancora allenamento per il Bologna al “Galli”, l’ultimo prima della rifinitura: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse. Alle 14, invece, Thiago Motta sarà presente in sala stampa per tenere la consueta conferenza stampa prepartita.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook