Bologna FC
Radio Casteldebole – Lavoro sulla tattica in vista di domenica
Manca sempre meno alla fine della Serie A 2022/2023: il campionato terminerà nel prossimo weekend con la disputa della 38esima giornata, nella quale il Bologna sarà di scena a Lecce domenica sera. I Rossoblù attenderanno i risultati di Torino e Fiorentina, che scenderanno in campo nei due giorni precedenti, e sapranno già a che cosa andranno incontro: se le due compagini non portano a casa i tre punti nelle rispettive partite, allora il Bologna avrà ancora una speranza di arrivare all’ottavo posto con una vittoria, in caso contrario si giocherà per l’onore e per dare una gioia ai tifosi, oltre che per superare il proprio record di punti. I Rossoblù sono concentrati per chiudere, in ogni caso, al meglio la stagione: iniziata in salita, potrebbe terminare in ogni caso con una grande gioia, perché il percorso di questi ragazzi va comunque sottolineato, ottavo posto o meno.
Stamattina a Casteldebole la squadra ha svolto la terza seduta di allenamento settimanale, con Thiago Motta e il suo staff che hanno incominciato concretamente a preparare il match di domenica sera, impostando il lavoro su varie esercitazioni tecnico-tattiche, volte all’approccio della gara che verrà, per concludere poi con la classica partitella, oggi a tutto campo. Tutti gli effettivi a disposizione di Thiago hanno svolto l’intera seduta, notizia sempre più di valore man mano che ci si avvicina all’appuntamento, considerando che Motta dovrà fare a meno di un suo pilastro in campo: Nicolas Dominguez non sarà della partita domenica, a causa della squalifica scattata con il giallo rimediato nel match contro il Napoli.
Dall’infermeria non arrivano nuove notizie: Georgios Kyriakopoulos e Roberto Soriano, anche per la giornata di oggi, hanno svolto un allenamento sul campo differenziato dai compagni e volto a recuperare dai rispettivi infortuni. Con l’avanzare dei giorni si riducono sempre di più le possibilità che i due possano risultare disponibili per la partita di domenica, ma attendiamo l’ultimo allenamento di domani e la conferenza stampa del mister per avere più dettagli.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook