Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Napoli-Bologna -3: continua la preparazione al “Galli”

Penultimo giorno di allenamenti al “Galli” per il Bologna in vista della sfida al Napoli: anche oggi in parte in gruppo Soumaoro

Pubblicato

il

Allenamento pre Genoa-Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Siamo sempre più vicini al terzultimo chilometro di questa maratona. Utilizziamo i termini più conosciuti dai diretti interessanti, visto che proprio loro l’hanno definita così. Siamo a due giorni dalla 36esima giornata di Serie A, siamo a tre giorni dal match del Bologna: sabato alle ore 18, in quel del “Maradona”, sarà Napoli-Bologna.

I Rossoblù, con una vittoria, potrebbero praticamente ipotecare il proprio posto in Champions League, e poi attendere il risultato delle avversarie. Ma di fronte avranno un Napoli sì diverso da quello dominante della scorsa stagione, ma comunque voglioso di chiudere bene la stagione, soprattutto in casa. Non sarà facile per il Bologna, ma quando mai lo è stato?

Bologna-Napoli: tecnica e tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il terzo allenamento settimanale in vista di Napoli-Bologna. Thiago Motta e il suo staff sono passati, da stamattina, alla preparazione pura della gara: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo con il pallone.

Tutto il gruppo dell’ultimo match è stato a disposizione del mister anche oggi: le diffide di Beukema, Calafiori, Fabbian, Freuler, Lykogiannis, Kristiansen, Ndoye lasciano più di un dubbio a Motta, in vista della sfida successiva contro la Juve. I ballottaggi sono aperti sia a destra, tra Ndoye e Orsolini, ma anche sulla trequarti, come in ogni partita dall’assenza di Lewis Ferguson.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Il percorso di recupero di Adama Soumaoro ormai è verso la fine: anche oggi, il difensore Rossoblù ha svolto una parte di allenamento con i compagni in gruppo, per poi lavorare su un allenamento personalizzato. Le possibilità di vederlo in gruppo per gli ultimi due appuntamenti si alzano sempre di più.

Domani sarà ultimo allenamento “vero” al “Galli”: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse. Alle 14, invece, Thiago Motta terrà la conferenza stampa pre-partita.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *