Bologna FC
Radio Casteldebole – Napoli-Bologna, anti vigilia al “Galli”: domani la rifinitura
Solo due giorni al match tra Napoli e Bologna: ultimo allenamento oggi al “Galli”, domani la rifinitura a 24 ore dalla partita
I giorni sono sempre meno, e l’attesa cresce sempre di più. Siamo alle porte del lungo weekend di Serie A, che avrà inizio domani sera, ma per i tifosi Rossoblù sarà sabato il grande giorno. La seconda partita del turno, sabato alle 18, in quel del “Maradona”, sarà Napoli-Bologna: (quasi) match-point. E non siamo solo noi a dirlo, ma i diretti interessati: Thiago Motta, nella conferenza stampa di oggi, ha posto ovviamente l’attenzione massima alla partita per la pericolosità dei partenopei, ma ha sottolineato anche come ci sia sì la possibilità di chiudere i giochi questo weekend. E allora testa e gambe – queste, metaforicamente – saranno tutte a Napoli, quelle di un’intera città.
Napoli-Bologna: ultimo allenamento “vero” al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultima sessione intensa di allenamenti in vista di Napoli-Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno chiuso questa quattro giorni di allenamenti con la classica ultima seduta: dopo un riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi terminare le operazioni con le consuete conclusioni verso lo specchio della porta. Tutti a disposizione anche oggi per il mister italo-brasiliano, oltre ai soliti noti.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Prosegue sulla via del recupero Adama Soumaoro: anche oggi il difensore Rossoblù ha svolto un lavoro intenso al “Galli”. Difficile, molto, vedere il suo nome tra i convocati domani, ma l’obiettivo è quello di svolgere un’intera settimana di allenamenti con la squadra per gli ultimi due impegni, o anche solo per la trasferta di Genova, all’ultima giornata.
Domani sarà, come detto, rifinitura al “Galli”: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook