Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Napoli-Bologna, seconda seduta al “Galli”

Secondo giorno di allenamenti per i Rossoblù in vista di Napoli-Bologna

Pubblicato

il

Santiago Castro, Napoli-Bologna (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Terzo giorno della settimana, secondo giorno di allenamenti per il Bologna in vista della seconda giornata di campionato. Dopo il pareggio per 1-1 all’esordio contro l’Udinese, i Rossoblù saranno di scena in uno dei due posticipi della domenica, quando affronteranno il primo big match della stagione. Alle 20:45, al “Maradona”, la seconda giornata di Serie A mette sul piatto un grandissimo Napoli-Bologna: i partenopei di Antonio Conte devono rialzare la testa dopo lo scioccante 3-0 a Verona, i Felsinei vogliono dimostrare di che pasta sono fatti.

Napoli-Bologna, seduta tecnico-tattica a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta settimanale d’allenamento per il Bologna in vista del match contro il Napoli. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno proseguo nel lavoro iniziato nella giornata di ieri con una parte del gruppo: dopo il consueto riscaldamento muscolare con la palla, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni sempre con il pallone, basate su esercizi di possesso palla ed esercizi di natura tattica.

Confermati i ritorni in gruppo di Jhon Lucumì e Kacper Urbanski, che anche oggi hanno lavorato a pieno regime.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

I tempi non sono ancora maturi per Emil Holm: il terzino svedese, anche nell’allenamento di oggi, ha svolto una seduta differenziata rispetto al resto dei compagni. Il numero 2 Rossoblù proverà in questi ultimi giorni a tornare in gruppo, previo via libera dello staff medico: in caso contrario, per lui l’obiettivo sarà la terza giornata.

La vera novità è che anche qualcun altro è tornato a lavorare sul campo, ed è capitan Lewis Ferguson: il centrocampista scozzese ha svolto anch’esso un allenamento differenziato al resto del gruppo. Ancora fermo Oussama El Azzouzi, mentre per Nicolò Cambiaghi si attendono ulteriori esami.

Domani altro giro di allenamenti per i Rossoblù: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle ore 10 e sempre al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv