Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Napoli-Bologna, ultima seduta prima della rifinitura

Ultima seduta d’allenamento prima della rifinitura in vista di Napoli-Bologna per i Rossoblù

Pubblicato

il

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Siamo arrivati al weekend. Con lui, dobbiamo – finalmente – abituarci a rivedere la Serie A, e con lei il Bologna. Il secondo turno di campionato avrà inizio domani, mentre i Rossoblù saranno di scena in uno dei due postici della domenica. Dopo il pareggio contro l’Udinese tra le mura amiche, è tempo della prima trasferta per i Felsinei, e non tra le più banali: domenica alle 20:45, in quel del Maradona, andrà in scena Napoli-Bologna, primo test davvero importante.

Napoli-Bologna, seduta tattica al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena l’ultima seduta d’allenamento “vera” della settimana, in vista del match di domenica sera. Vincenzo Italiano e il suo staff, in questo venerdì mattina, hanno voluto limare gli ultimi dettagli in vista della partita, proseguendo con il lavoro tattico. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone – al quale, spesso, partecipa proprio anche il mister – la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere la seduta con una serie di conclusioni verso la porta.

Thijs Dallinga oggi non ha partecipato alla seduta d’allenamento, ma parteciperà alla rifinitura di domani e sarà regolarmente convocabile per domenica. Mentre, anche nella giornata di oggi, Emil Holm si è allenato con i compagni in gruppo, e viaggia verso la sua prima convocazione ufficiale in Rossoblù per la sfida contro il Napoli.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Continua questa prima settimana sul campo per Lewis Ferguson: il numero 19 Rossoblù, anche nella mattinata odierna, ha svolto una seduta d’allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi, anch’esso alle prese con un infortunio al ginocchio, ha svolto le terapie del caso. Nicolò Cambiaghi, infortunatosi al ginocchio nel match contro l’Udinese, è in attesa di svolgere ulteriori esami.

Domani è vigilia per il Bologna: è prevista la consueta rifinitura pre-partita in mattinata, sempre al “Galli”, mentre alle 12:30 Vincenzo Italiano terrà la conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa del Centro Tecnico.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv