Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Nazionali tutti presenti, ora testa a lunedì

Pubblicato

il


Siamo a ridosso del weekend, e la Serie A sta per tornare nelle nostre case: incroci di fuoco nella giornata di sabato per aprire le danze della quarta giornata, che il Bologna avrà il compito di chiudere lunedì sera a Verona. I Rossoblù affronteranno l’Hellas di Marco Baroni al Bentegodi, in una sfida tra due squadre che hanno già dato prova delle loro qualità nelle prime tre partite di campionato, e che sono divise solo da due punti. Ad un Verona che non vuole certamente ripetere la stagione passata, e i segnali lanciati vanno in quella direzione, si contrappone un Bologna che nelle prime due giornate ha già affrontato due pesi massimi come Milan e Juventus, dimostrando che può giocarsela con tutti. Al “Galli” in questi giorni sono rientrati, dopo i loro impegni, tutti i giocatori partiti con le rispettive nazionali, ma che ora sono a disposizione di un Thiago Motta che è totalmente concentrato sulla trasferta scaligera e che ora potrà finire di preparare a gruppo completo.

Tecnica e tattica nell’allenamento odierno

In mattinata è andato in scena il classico allenamento mattutino in quel di Casteldebole, sempre sotto la direzione di Thiago Motta e il suo staff. Il gruppo squadra, dopo un riscaldamento muscolare, ha lavorato su una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in vista della partita di lunedì. L’allenamento si è concluso con una partitella disputata da tutti gli effettivi a disposizione del mister. Al “Galli” oggi si è rivisto anche Jhon Lucumì, ultimo nazionale impegnato in questa settimana ma che ora è già a disposizione di Motta per lunedì sera. Ha continuato il suo lavoro differenziato rispetto al resto dei compagni Alexis Saelemaekers, il quale sta recuperando dal problema alla caviglia che ormai si protrae dal pre Bologna – Cagliari.
Domani la squadra continuerà la preparazione a Bologna – Verona con una seduta mattutina in quel di Casteldebole, dove nel pomeriggio andrà in scena la conferenza stampa di Thiago Motta. Oggi alle 12 invece sarà Remo Freuler a presentarsi in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti per la sua conferenza stampa di presentazione in maglia Rossoblù.
 
Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv