Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Non c’è tempo da perdere per il Bologna: tanto lavoro oggi al “Galli” in vista del Frosinone

Pubblicato

il

Stefan Posch in allenamento con il Bologna (©Bologna FC 1909)


 

Una settimana atipica, per tempistiche, ma non per quello che è stato il risultato finale: vittoria. Il Bologna dopo ben diciassette giorni torna in campo e lo fa alla grande, con una dichiarazione d’intenti non banale in vista della fase finale del campionato: un 3-0 senza storia quello rifilato dai Rossoblù alla Salernitana, la quale non è riuscita a reggere l’impatto di una squadra che davvero sembra non essersi mai fermata. Il Bologna viaggia letteralmente sulle ali dell’entusiasmo, e il motivo è molto semplice: c’è consapevolezza di ciò che si sta creando giorno dopo giorno, e più si va avanti, più punti si fanno, meno giornate mancano. La prossima sarà un’altra di quelle sfide non banali, anzi, ostiche: per la trentunesima giornata di Serie A, alle 12:30 di domenica, in quel dello Stirpe, andrà in scena Frosinone – Bologna. I ciociari cercano punti per scrollarsi dalle “zone calde”, i Rossoblù per avvicinarsi sempre di più all’Europa.

Tanto lavoro oggi al “Galli”, ed è solo la ripresa

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale del Bologna in vista di domenica. Thiago Motta e il suo staff hanno svolto una seduta di lavoro intensa per il gruppo, visto i pochi giorni a disposizione: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per smaltire le fatiche di 48 ore prima. Successivamente, si è passati al pallone: per i Rossoblù altro giro di esercitazioni tecniche, per poi andare verso la conclusione della seduta con la consueta partitella. Il mister italo-brasiliano ha lavorato con tutto il gruppo convocato per la Salernitana.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

L’infermeria a Casteldebole ha resistito al silenzio solo per qualche giorno: sempre presente Adama Soumaoro, che, come ormai sappiamo, dovrebbe rientrare per gli ultimi impegni stagionali. Due i centrali presenti: anche Sam Beukema ha iniziato con il proprio lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo, vista la tendinopatia che lo ha escluso dal match di lunedì. Per lui le valutazioni verranno fatte giorno per giorno.

Domani è sempre giorno di allenamento per il Bologna al “Galli” : è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse. 

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *