Bologna FC
Radio Casteldebole – Partitella in famiglia oggi al “Galli”: ritornano alcuni nazionali e continua il recupero degli indisponibili
Martedì, secondo giorno della settimana che ci porterà dritti al ritorno dei campionati e soprattutto della Serie A. Oggi le attenzioni sono catalizzate sul match di stasera che attende gli Azzurri guidati da Luciano Spalletti: in quel di Wembley, alle ore 20:45, andrà in scena Inghilterra – Italia, gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2024. In questi giorni si stanno concludendo gli impegni delle compagini nazionali e, di conseguenza, i giocatori stanno tornado alla base dai rispettivi club per preparare un altro tour de force di gare concentrare in 21 giorni, prima dell’ultima pausa nazionali. Il Bologna tornerà domenica, in un Dall’Ara che non vede l’ora di riaccogliere i proprio beniamini e si aspetta di ritrovarsi come l’ultima volta che si è giocato sotto la Torre di Maratona: l’ospite stavolta è il Frosinone, squadra assolutamente da non sottovalutare visto il grande avvio nelle prime otto giornate.
Partitella tra prima squadra e Primavera, lavoro differenziato per gli indisponibili
Stamattina alle ore 11,30 è andato in scena a Casteldebole l’allenamento odierno dei Rossoblù. Dopo il classico riscaldamento muscolare si è svolta la partitella “in famiglia” tra il gruppo squadra di Thiago Motta e la Primavera di mister Luca Vigiani, utile per recuperare il ritmo partita e l’intensità. L’allenatore italo-brasiliano ha riaccolto un’altra serie di calciatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali: Lukasz Skorupski, Nikola Moro, Michel Aebischer, Remo Freuler e Dan Ndoye, i quali hanno preso parte all’allenamento odierno. Continuano invece nel proprio percorso di recupero gli indisponibili: Victor Kristiansen ha svolto un allenamento differenziato sul campo, sintomo del suo sempre più vicino ritorno in gruppo (magari già nei prossimi giorni, ndr), mentre Stefan Posch e Jhon Lucumì hanno svolto un allenamento a parte.
Domani la squadra proseguirà nella preparazione del match di domenica con una seduta d’allenamento mattutina, sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook