Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Prima Bologna-Empoli, poi la Champions: la giornata al “Galli”

Prosegue la preparazione del Bologna in vista del match di sabato contro l’Empoli

Pubblicato

il

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Nel giorno del sorteggio della Champions League c’è da pensare anche all’immediato presente. Siamo a giovedì, alle porte del weekend, e alle porte del terzo turno di Serie A, ultimo prima della sosta per le nazionali. La terza giornata prenderà il via domani, mentre il Bologna sarà di scena 24 ore dopo: sabato alle 18:30 si torna a casa, al Dall’Ara, per Bologna-Empoli. I Rossoblù devono tornare ad alzare la testa: non c’è occasione migliore per farlo davanti alla propria gente, prima di una pausa.

Bologna-Empoli, seduta mattutina al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la terza seduta d’allenamento settimanale del Bologna, in vista della gara contro l’Empoli. Vincenzo Italiano e il suo staff, a due giorni dal match, hanno continuato la preparazione dello stesso incentrando il lavoro odierno sulla tattica: dopo il classico riscaldamento muscolare con la palla, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, concludendo la seduta con una serie di tiri verso lo specchio della porta.

Il gruppo, con molta probabilità, si ritroverà al Centro Tecnico anche nel pomeriggio: alle 18, come ormai tutti sanno, il Bologna scoprirà le sue avversarie in Champions League. Come suggerito da Federico Ravaglia qualche giorno fa, la probabilità che venga seguito tutti insieme dentro le mura di Casteldebole – così come fu quel famoso Atalanta-Roma che diede la matematica – è molto, molto alta.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

In tutto ciò, prosegue il recupero degli indisponibili. Nella giornata di oggi, Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Martin Erlić, Oussama El Azzouzi e Dan Ndoye, invece, hanno proseguito con le rispettive terapie. Iniziato il percorso di riabilitazione di Nicolò Cambiaghi, successivo all’operazione al ginocchio della settimana scorsa.

Domani è giorno di rifinitura al “Galli”: la squadra si troverà in mattinata per limare gli ultimi dettagli in vista del match contro l’Empoli. Sempre domani, alle 12:30, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita della sala stampa del Centro Tecnico.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv