Bologna FC
Radio Casteldebole – Prima doppia seduta settimanale per il Bologna
Dopo la ripresa di ieri con un solo allenamento, i rossoblù oggi hanno ripreso a pieno ritmo con una dopoia seduta
Dopo la ripresa della giornata di ieri, oggi il Bologna è tornato a Casteldebole oggi per continuare il lavoro di preparazione pre stagionale. I rossoblù hanno ripreso il ritmo della doppia seduta in questo secondo giorno di allenamenti settimanale. Grande e ottima atmosfera nel gruppo rossoblù che lavora in armonia in vista dell’inizio di una annata attesissima.
Doppio allenamento, uno al mattino e uno nel tardo pomeriggio. La squadra si è ritrovata, come di consueto, prima del 10 al Centro Tecnico “Niccolò Galli” e ha cominciato a lavorare. Dalle 17:30, poi la seconda seduta. Le gambe iniziano a girare più scuole, ma di fronte ad una stagione piena di impegni come quella che si prospetta per il club rossoblù.
La doppia seduta di oggi
Al mattino la squadra ha lavorato su due tracce diverse. I rossoblù hanno condotto il solito lavoro atletico di preparazione in vista della stagione. L’altra traccia è stata quella di lavorare sugli sviluppi offensivi della manovra.
Nel pomeriggio, invece, allenamento principalmente sulla tattica. Mister Italiano ha lavorato andando alla ricerca degli automatismi per fare del Bologna la sua squadra.
Il programma del Bologna
Questo è stato il settimo giorno di lavoro a Casteldebole. Anche domani e fino a venerdì il Bologna continuerà con la doppia seduta di allenamento. La squadra infatti, chiuderà la propria settimana corta con il test a Casteldebole contro il Sunderland under 21 sabato mattina alle 11. Sarà la seconda partita amichevole, ancora contro una formazione giovanile come era già capitato sabato pomeriggio contro la Primavera.
I rossoblù inizieranno pian piano a misurarsi con avversari più complicati. Infatti, poi, dal 22 la squadra si trasferirà fino al 3 agosto nel ritiro di Valles a Rio Pusteria dove, tra Rio Pusteria, Bressanone e Bolzano avrà altre quattro amichevoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook