Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Prosegue il cammino verso Lecce

Pubblicato

il


Siamo a metà settimana, il Bologna scenderà in campo per l’ultimo impegno stagionale domenica sera e lo farà in trasferta: i Rossoblù affronteranno i padroni di casa del Lecce al “Via del Mare” alle 21. Mentre per i salentini quella di domenica sarà una serata di festa, indipendentemente dal risultato visto che si sono guadagnati aritmeticamente la salvezza in vista della prossima stagione lo scorso turno a Monza, per il Bologna potrebbe valere di più: i Felsinei sono ancora in corsa per agguantale l’ottavo posto, ma non dipenderà esclusivamente da loro. Per un piazzamento importante, che potrebbe aprire le porte a svariati scenari positivi sia in ambito nazionale e probabilmente anche europeo, il Bologna dovrà sperare in una non-vittoria di chi attualmente ha in mano il proprio destino, e cioè Torino e Fiorentina, che giocheranno tra venerdì e sabato. Comunque andrà, questa stagione non può che essere valutata positivamente per il Bologna: con il pareggio contro il Napoli ha eguagliato il proprio record di punti, e anche con un solo punto a Lecce potrà superarlo, e in ogni caso si è vista una squadra che ha saputo trascinare i propri tifosi, sia in casa che in trasferta, con grandi risultati.

Oggi, a Casteldebole, la squadra si è trovata per il secondo giorno di allenamenti settimanali in vista del match di domenica. Thiago Motta, affiancato come al solito dal suo staff tecnico, ha deciso di proseguire la linea intrapresa per la ripresa di ieri: anche per la seduta odierna il gruppo ha svolto del lavoro atletico-muscolare e una partitella a metà campo. Tutti gli effettivi a disposizione del mister hanno svolto per intero la seduta.

Dagli indisponibili non arrivano aggiornamenti: stamattina sia Georgios Kyriakopoulos e sia Roberto Soriano hanno continuato il proprio lavoro differenziato rispetto ai compagni in gruppo. Le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno e solo all’ultimo, molto probabilmente, sapremo se saranno disponibili per la trasferta di Lecce.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *