Bologna FC
Radio Casteldebole – Prosegue la marcia di avvicinamento alla Salernitana, con un Orsolini di nuovo in gruppo
Mancano solo tre giornI alla trasferta di Salerno, che vedrà i Rossoblù scendere in campo all’Arechi alle 18 per affrontare la Salernitana. La squadra campana, dell’avvento di mister Paulo Sousa in panchina, sembra aver cambiato marcia: lo dimostrano la vittoria contro il Monza e soprattutto il pareggio contro il Milan a San Siro. Possiamo quindi dire che sarà tutt’altro che un impegno facile, o perlomeno da non sottovalutare, per Thiago Motta e i suoi ragazzi, i quali dovranno dare tutto per continuare nel buon momento generale della squadra, che attualmente vede il Bologna occupare l’ottavo posto con 37 punti, un punto in meno della Juventus settima. Oggi a Casteldebole si è svolta la consueta seduta mattutina per il gruppo squadra, presidiata del mister e dal suo staff tecnico, i quali hanno deciso di lavorare sia sull’atleticità che sulla tattica: l’allenamento è stato basato su varie esercitazioni sul possesso palla e infine da una partitella a tre tempi. Buone notizie per il tecnico Rossoblù, che ha riavuto in gruppo sin dall’inizio Riccardo Orsolini, il quale sembra aver smaltito i problemi che lo avevano costretto a saltare la scorsa gara contro la Lazio, e quindi a disposizione per la gara contro la Salernitana: vedremo se Thiago Motta lo utilizzerà dal primo minuto oppure a partita in corso.
In infermeria dunque rimane il solo Nicolas Dominguez, il quale oggi ha proseguito il lavoro differenziato che lo vede protagonista già dalla scorsa settimana, volto a recuperare dal trauma distrosivo del ginocchio destro che lo affligge ormai da prima di Torino-Bologna. Presumibilmente Motta ritroverà l’argentino a disposizione dopo la sosta, così da completare nei tempi prestabiliti la tabella di marcia post-infortunio.
Domani la squadra svolgerà un allenamento a porte chiuse, successivamente Thiago Motta terrà la conferenza stampa di rito alle 14 dalla sala stampa del centro tecnico.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook