Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: Prosegue la preparazione di #MilanBFC …con una novità – 29 dic

Pubblicato

il


Secondo giorno di mini ritiro e di allenamenti a Casteldebole, anche oggi è prevista una doppia seduta, la prima alle ore 10 con replica nel pomeriggio a partire dalle ore 15. La squadra scende in campo alle 10.40 circa e comincia immediatamente la fase di riscaldamento con l’ormai classico torello suddiviso in gruppi da 5 elementi ognuno. Si rivede Giaccherini che, dopo i guai fisici torna a disposizione della squadra e dello staff di Donadoni. Mancano all’appello invece Rizzo, Maietta (che ieri ha rimediato una contusione alla caviglia), Crisetig e Destro alle prese con programmi differenziati.  Successivamente si prosegue con slanci e stretching per riscaldare bene la muscolatura per poi tornare ai torelli a gruppi per una decina di minuti circa. Non appena terminata la fase di riscaldamento Donadoni divide la squadra in vari gruppetti di sei ciascuno, gli elementi di ogni gruppo devono partire dalla linea di fondo palla al piede passandosi il pallone in corsa fino ad arrivare a fondo campo, dove devono concludere a rete alle spalle dei portieri che si alternano per quanto riguarda la difesa dei pali. Dopodiché si passa alla ormai classica partitella a tutto campo, che si protrae per una ventina di minuti circa. La particolarità di questa partitella sta nel fatto che Donadoni chiede ai suoi una difesa molto alta in fase offensiva, ciò porta a far sì che la formazione che attacca prenda possesso di tutta la metà campo offensiva l,costringendo quindi la compagine avversaria nella sua metà campo. Un esercizio utile sia per chi attacca, che è portato ad avere il maggior numero di uomini utili a creare più situazioni di attacco, che per chi difende, dato che può fare delle ripartenze a campo aperto la sua arma più tagliente. Al termine dell’allenamento, mentre il resto della squadra rientra negli spogliatoi, Masina rimane sul campo a provare le conclusioni dal limite assistito da un paio di collaboratori di Donadoni che lo istruiscono sulla migliore tecnica di tiro dalla media-lunga distanza.

Per quanto riguarda l’allenamento pomeridiano è molto più concentrato e intenso e lo staff di Donadoni si concentra principalmente sul lavoro atletico senza il pallone con corsa e ripetute sulla media e breve distanza. 

Una novità che ha caratterizzato l’allenamento di questo pomeriggio è stato l’impiego di un drone; tecnica già utilizzata da mister Donadoni e che oggi ha la fatto la sua comparsa per la prima volta a Casteldebole.

Vi lasciamo con qualche immagine della sessione di allenamento di questa mattina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *