Bologna FC
Radio Casteldebole – Prosegue la preparazione in vista di Bologna – Sassuolo: tecnica oggi al “Galli”
Siamo a metà settimana, negli ultimi giorni di quella che è la sessione di calciomercato invernale per il 2024. Da questo mercato può decisamente dirsi soddisfatta il Bologna, visto i movimenti in entrata e in uscita che hanno decisamente aggiunto sostanza: Mihajlo Ilić, Santiago Castro e (quasi) Lens Odgaard dentro, Kevin Bonifazi e (quasi) Sydney Van Hooijdonk fuori. La dirigenza ha preseguito i propri obiettivi e alla fine è riuscita a centrali: Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, dopo la scorsa sessione estiva, si dimostrano ancora una volta architetti di questo luminoso progetto che vuole essere il Bologna. Sul campo, invece, sembra essere stata ritrovata la retta via: Thiago Motta e i suoi ragazzi, dopo gli ultimi risultati deludenti, hanno portato a casa un punto dalla trasferta di San Siro contro il Milan e ora guardano alle prossime sfide, le quali saranno tutte davanti al pubblico amico, a partire da sabato. La ventitreesima giornata di Serie A, sul prato del Dall’Ara, metterà di fronte Bologna e Sassuolo: i Rossoblù per continuare a guardare l’Europa, i neroverdi per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica.
Atletica e tecnica oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il terzo allenamento settimanale per il Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro iniziato negli scorsi giorni, come previsto: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto vario lavoro atletico, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecniche sul campo con il pallone. La seduta si è conclusa con la consueta partitella di fine allenamento, alla quale hanno preso parte tutti gli effettivi a disposizione del mister italo-brasiliano, che così prosegue la preparazione al match di sabato sera.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Nessun nuovo aggiornamento dall’infermeria, dove continua il lavoro degli indisponibili: Dan Ndoye, anche nella mattinata di oggi, ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, mentre Adama Soumaoro prosegue nel suo percorso di recupero.
Domani ultimo allenamento prima della rifinitura: è prevista la classica seduta mattutina al “Galli”, sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse. Nel pomeriggio, più precisamente alle ore 14, Thiago Motta sarà presente nella sala stampa del centro tecnico per rispondere alle domande dei giornalisti presenti per la consueta conferenza stampa pre-partita.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook