Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Proseguono gli allenamenti, con un altro ritorno in gruppo da oggi

Pubblicato

il


Siamo a metà settimana, in giorni in cui il tempo non vuole saperne di dar tregua soprattutto nella nostra Emilia Romagna. Per staccarci momentaneamente dalle situazioni intorno a noi, proviamo a guardare avanti, al weekend, quando il Bologna tornerà in campo dopo il pareggio di domenica al Dall’Ara contro la Roma, con il quale i Rossoblù sono arrivati a 47 punti, da soli in undicesima posizione. Poco sopra, non molto distanti, troviamo a 49 punti Torino, Monza e Fiorentina, tutte e tre vittoriose nello scorso turno. Il Bologna dovrà fare il massimo per recuperare le dirette concorrenti e onorare al meglio queste ultime giornate, a coronamento di un percorso che ha fatto sognare, dopo tanto tempo, la gran parte dei tifosi, meritevoli di vivere momenti del genere, coloro che non hanno mai smesso di sostenere la squadra e di riempiere i seggiolini del Dall’Ara. Sabato alle 15 il Bologna scenderà in campo allo Zini di Cremona, per affrontare i padroni di casa della Cremonese, guidati da mister Ballardini, i quali spingeranno al massimo per tenere accesso il lume della salvezza, distante ancora 6 punti con tre giornate al termine.

Oggi, sotto il cielo grigio e piovoso di Casteldebole, la squadra è scesa in campo per il secondo giorno di allenamenti in vista di sabato, con Thiago Motta e il suo staff che hanno guidato come al solito la seduta e hanno deciso, per la mattinata odierna, di lavorare principalmente con esercitazioni tecnico-tattiche, concludendo l’allenamento con la consueta partitella, disputata da tutti gli effettivi a disposizione del mister. Il tecnico Rossoblù ha motivo di sorridere: come previsto nella giornata di ieri, Jhon Lucumì stamattina è tornato a lavorare con la squadra, dopo essere tornato ieri in città dalla Colombia, dove era volato per la imminente nascita del figlio Liam. Il centrale di difesa tornerà quindi a disposizione per la partita di sabato, così come Posch, che nel turno precedente ha scontato la sua squalifica. Anche oggi Nicola Sansone ha disputato tutto l’allenamento in gruppo: l’attaccante farà di tutto per strappare almeno la convocazione sabato, ma dipenderà sempre dalla sua condizione fisica, essendo al rientro da uno stop di due settimane.

In infermeria non ci sono grossi aggiornamenti rispetto alla giornata di ieri: anche per oggi, Roberto Soriano e Georgios Kyriakopoulos hanno svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni. Le condizioni del greco sono ancora in fase di osservazione, a causa della labirintite virale che lo ha costretto a saltare le ultime tre partite e che non gli permette ancora di tornare a lavorare in gruppo. Per Soriano, le cui condizioni stanno sensibilmente migliorando, si prospetta un rientro più probabile per la trasferta di Lecce rispetto all’ultima gara al Dall’Ara contro il Napoli, ma anche questa situazione sarà valutata solamente giorno per giorno in base agli sviluppi del giocatore.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *